La pulizia del bucato risulta essere davvero importante per fare in modo che, ad ogni utilizzo, questo risulti essere sempre perfettamente igienizzato. Un elemento che solitamente risulta essere molto ostico da trattare sono gli asciugamani che si utilizzano all’interno del bagno in quanto nonostante siano realizzati nella maggior parte dei casi in cotone, tendono ad assorbire un gran quantitativo di umidità che, a sua volta, genera la proliferazione di germi e batteri.
Inoltre, se non trattati nel modo corretto durante il processo di lavaggio, il tessuto può risultare rigido e irritante. Chi non ha mai desiderato, almeno una volta, di riuscire ad ottenere dopo il lavaggio degli asciugamani morbidi e setosi? Essendo un accessorio indispensabile per l’igiene personale, la loro pulizia deve essere sempre impeccabile. Infatti, questo oggetto viene utilizzato più e più volte al giorno diventando, di conseguenza, tra la biancheria più lavata all’interno di ogni casa.
Non tutti però sono in grado di trattare il materiale di cui sono composti nel migliore dei modi, finendo per rovinare i propri asciugamani prima del tempo e soprattutto, facendogli perdere la loro naturale morbidezza. Proprio a questo proposito abbiamo quindi deciso di svelare qualche piccolo segreto da poter utilizzare per far si che i nostri asciugamani risultino sempre perfettamente igienizzati ed estremamente morbidi al tatto.
1 Bicarbonato di sodio e aceto bianco
Tra gli ingredienti naturali più utilizzati c’è sicuramente il bicarbonato di sodio che, oltre ad igienizzare perfettamente il tessuto, se mescolato con l’aceto bianco, crea una sorta di ammorbidente naturale in grado di rendere i nostri asciugamani setosi.
2 Fogli di alluminio
Non tutti probabilmente conoscono questo metodo particolare, in grado di donare morbidezza e di evitare l’utilizzo eccessivo di detergenti. Tutto ciò che si dovrà fare sarà realizzare delle palline con i fogli di alluminio ed inserirli all’interno della lavatrice insieme al bucato.
3 Sale grosso
Anche il sale grosso è un perfetto alleato per riuscire a donare nuovamente la morbidezza originaria ai nostri asciugamani. Basterà aggiungere il prodotto direttamente all’interno della vaschetta del detersivo ed azionare il lavaggio prescelto, ricordando di evitare di superare la temperatura di 60 gradi.