Il segreto per la pulizia del forno con doppio vetro. Non va smontato!

Possedete un forno a doppio vetro e avete delle difficoltà nel riuscire a pulirlo nel modo più corretto?
Niente paura, dato che con i nostri consigli riuscirete a portare a termine questo compito in modo facile e assolutamente efficace. Questo tipo di forni può risultare complicato da ripulire, per coloro che non conoscono alcuni trucchetti, ma dopo aver seguito passo dopo passo i nostri consigli ci riuscirete in men che non si dica.

Tutto ciò che vi serve per portare a termine tale compito è questo:

  1. Una gruccia ripiegabile in ferro o alluminio
  2. Un paio di guanti
  3. Dei panni da cucina
  4. Uno sgrassatore generico oppure una miscela di bicarbonato e aceto
forno2
credit: Youtube/A Casa Di Fabiana

Procedimento

Per iniziare indossate i guanti e prendete la gruccia. Fatto questo dovrete piegarla leggermente e coprirla con uno dei panni da cucina di cui vi siete forniti. Spruzzate su di essa una dose abbondante di sgrassatore o in mancanza di questa create una miscela con aceto e bicarbonato di sodio.

Questa si rivelerà incredibilmente efficace ed oltre a eliminare la sporcizia, disinfetterà la superficie del forno. Inserite il tutto nella parte inferiore della porta del forno, facendo attenzione ad utilizzare la gruccia in modo da piegarla così da passare il panno in ogni angolo possibile.

forno
credit: Youtube/A Casa Di Fabiana

La forma della gruccia si adatterà a quella all’interno del vetro, consentendovi di raggiungere quelle aree che altrimenti non sarebbero di facile accesso. Continuate ad eseguire questa procedura fino a che non vi riterrete soddisfatti del risultato ed in seguito ripetete il tutto utilizzando questa volta un panno asciutto, così da togliere ogni eventuale residuo rimasto.

Questo passaggio servirà anche ad asciugare completamente l’interno del vetro e una volta che sarà stato portato a termine vi ritroverete con lo sportello del forno perfettamente pulito e brillante, proprio come se lo aveste appena acquistato.