Home » Trucchetti » Il trucco di una nonna per evitare di dover stirare i panni durante il lavaggio

Il trucco di una nonna per evitare di dover stirare i panni durante il lavaggio

Da

Il trucco di TikTok di una “nonna” che le permette di non dover stirare i propri abiti.

Per tante persone non esiste occupazione più noiosa e stancante di stirare i propri abiti. Questo passo della nostra routine quotidiana crea disagio in tantissime persone e sono sempre più coloro che tralasciano per troppo tempo le pratiche di stiratura, accumulando cataste e cataste di vestiti.

credit by TikTok/@brunchwithbabs

Una influencer americana conosciuta come @brucnhwithbab è di questo stesso parere. Pertanto, per evitare di dover stirare ogni giorno i suoi vestiti, ha escogitato uno stratagemma davvero geniale.

Questa signora di una certa età ha architettato un metodo che si è rivelato incredibilmente efficace e lo ha condiviso su TikTok. La clip pubblicata da questa nonnina è diventata virale in un batter d’occhio, con migliaia di emulazioni da parte di persone di tutto il mondo.

Tutto quello che questa signora ci suggerisce di fare, per evitare di dover stirare i nostri capi di abbigliamento prevede l’utilizzo di due elementi: un’asciugatrice e dei comunissimi cubetti di ghiaccio.

credit by TikTok/@brunchwithbabs

La signora Babs invita chiunque sia in possesso di questo elettrodomestico a sfruttarlo al meglio, anche per eliminare la necessità di dover stirare i propri vestiti.

Babs inserisce 4 o 5 cubetti di ghiaccio all’interno dell’oblò dell’asciugatrice, dopo aver inserito i capi da trattare.

LEGGI ANCHE  Come conservare più a lungo la verdura in frigorifero
credit by TikTok/@brunchwithbabs

Fatto ciò, avvia un normale programma di asciugatura e una volta terminato il processo, i vestiti sono talmente perfetti da non aver alcun bisogno di passare sotto il ferro da stiro.

Babs è un’influencer di successo e in altre occasioni i suoi consigli sono stati accolti da decine di migliaia di persone, come un vero tesoro.

Per coloro che invece non possiedono un’asciugatrice, Babs propone un ulteriore trucco, che si è rivelato davvero efficace. In questo caso Babs sfrutta il vapore per ottenere l’effetto desiderato.

credit by TikTok/@brunchwithbabs

La nonnina suggerisce di aprire l’acqua calda nella doccia e appendere i vestiti da stirare su una gruccia, in modo che rimangano distanti dall’acqua, ma in modo che il vapore caldo riesca a raggiungerli.

Questo elemento avrà un effetto straordinario sul tessuto degli abiti, stendendolo ed evitando di costringervi a doverli stirare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.