Il TRUCCO sorprendente per non piangere quando si tagliano le cipolle

Da

La cipolla è un ingrediente indispensabile per un grande quantitativo di ricette. Questo ortaggio insaporisce i nostri piatti e può essere cucinato in svariati modi. Tuttavia, se c’è qualcosa che rende piuttosto difficile adoperarlo, è il fatto che questa verdura ha un sistema di difesa davvero fastidioso, che non può fare a meno di farci piangere, quando tentiamo di tagliuzzarla.

Purtroppo questo è un problema davvero comune, e sono pochi coloro che sembrano essere immuni al “pianto da cipolla”. Tuttavia, solo perché ci si abitua ad un determinato problema, non bisogna necessariamente accettarlo e lasciare che si verifichi di volta in volta, senza reagire ad esso o tentare di trovare una soluzione.

cipolla 1
credit: TikTok/@mealswithmax

Ecco pertanto un semplice trucchetto che vi permetterà di tagliare tutte le cipolle di cui avete bisogno, senza dover minimamente versare una sola lacrima. Questo particolare rimedio è stato consigliato e condiviso su TikTok dall’utente Max McCann.

Quest’uomo sfrutta dei semplicissimi fogli di carta da cucina, oppure un normale panno e dell’acqua, per evitare di sentir bruciare i suoi occhi, mentre taglia una cipolla.

Secondo quanto detto da Max, tutto ciò che è necessario fare è piegare orizzontalmente i fogli o i panni e bagnarli con dell’acqua. Una volta fatto questo, posizionate il tutto sul tagliere dove avete intenzione di affettare la cipolla.

cipolla1 1
credit: TikTok/@mealswithmax

Questo semplice gesto eviterà ogni problema, e anche se sembra una soluzione piuttosto fantasiosa, in realtà vanta una spiegazione scientifica davvero valida. La cipolla sprigiona delle molecole, quando viene tagliata, che ci fanno piangere. Se posizioniamo accanto ad essa un panno bagnato, queste molecole verranno attratte dall’acqua e non più dai nostri occhi.

Questo trucco richiede davvero pochissimo tempo per essere messo in pratica e quindi la soluzione di Max si rivela davvero eccellente, dato che, a prescindere dal quantitativo di cipolle che dovrete tagliare, non soffrirete più di alcun disturbo.