Rimuovere lo sporco dalla doccia, facendo splendere il vetro semplicemente utilizzando della normale carta da forno.
La carta da forno è un elemento fondamentale delle operazioni che normalmente svolgiamo in cucina. Questo prodotto però si adatta a numerosi utilizzi, e uno di questo è straordinariamente legato alla pulizia del bagno.
Questa stanza della casa deve sempre essere soggetta ad una rigorosa pulizia, dato che è il luogo in cui più facilmente prolificano germi e batteri. Uno degli elementi da pulire in modo davvero accurato è la doccia.
La doccia è il luogo della casa in cui ci laviamo e quindi necessita di essere sempre perfettamente pulita. Da qualche tempo è diventato virale un trucchetto, pubblicato in rete, che mostra come la carta da forno viene utilizzata per pulire questa zona del bagno.
Come molti sapranno la carta da forno è realizzata con una speciale fibra vegetale, capace di resistere alle alte temperature. Inoltre, questa evita che si formino incrostazioni tra le teglie e il cibo.
Le sue caratteristiche però la rendono ideale anche per eliminare sporcizia, germi e persino il calcare dal vetro della doccia.
Tutto quello che dovrete fare per sfruttare questo elemento nelle pulizie domestiche è quello di utilizzare bagnare sotto l’acqua corrente un pezzo di carta da forno e utilizzarla come se fosse un panno o una spugna.
Spruzzate sul vetro della doccia un detergente apposito e utilizzate la carta da forno inumidita per rimuovere ogni traccia di sporco.
Queste si rimuoveranno con estrema facilità e una volta che avrete rimosso ogni impurità non dovrete far altro che passare sulla superficie del vetro un normale panno asciutto.
La carta da forno è perfetta per questo compito, dato che non graffierà la superficie del vetro, a differenza di tanti altri materiale. Questo stratagemma è stato condiviso in rete ed è diventato virale in tutto il mondo.
Grazie a questo trucco potrete rimuovere ogni imperfezione dal vetro della doccia, evitando la formazione di aloni o la presenza di fastidiosi pelucchi. La carta da forno sarà ottima anche per aiutarvi a mantenere pulita la rubinetteria del bagno.
In questo caso non dovrete far altro che usare uno sgrassatore e trasformare la carta da forno in una “spugnetta”. Poche semplici passate rimuoveranno ogni traccia di sporco, facendo tornare a brillare i vostri sanitari.