Il trucco virale per riscaldare correttamente gli alimenti nel microonde

Da

Un trucchetto di TikTok che mostra il modo corretto per riscaldare il cibo al microonde ha letteralmente conquistato milioni di utenti.

Sono davvero incalcolabili le persone che si sono affidate a questa procedura per migliorare il sistema di utilizzo del loro forno a microonde e secondo coloro che si sono adeguati a questo sistema, i cambiamenti sono incredibilmente evidenti.

microonde virale

A suggerire questo rapido trucchetto è stata Isabella Avila, una donna con oltre 15 milioni di follower sul suo profilo. Questa donna è riuscita a conquistare tante persone con i suoi stratagemmi e quello dimostrato di recente ha davvero fatto “bingo”.

La donna ha assicurato chiunque volesse seguire il suo metodo che per riscaldare al meglio le portate in questo elettrodomestico è sufficiente mettere il contenitore del cibo non al centro del piatto, ma semplicemente su uno dei suoi bordi.

Normalmente, quando si utilizza questo elettrodomestico, viene spontaneo posizionare il piatto o il contenitore con il cibo al centro dello stesso, ma secondo Isabella, la sua funzione è amplificata sfruttando i bordi.

Questo semplice cambiamento consente al piatto di girarsi e cuocersi in maniera più efficace e soprattutto uniforme. Tante persone non hanno esitato a manifestare il proprio scetticismo in merito, ma dopo aver provato questo sistema si sono del tutto ricredute.

Sembra che il video abbia guadagnato tantissime visualizzazioni e che si sia rivelato davvero efficace per ottimizzare l’utilizzo di questo utile elettrodomestico. Tante persone, dopo aver scoperto questo stratagemma, non hanno esitato a manifestare la propria delusione, per aver adoperato per decenni questo oggetto, senza conoscerne il reale sistema di utilizzo.

Tuttavia sembra che questo sistema non sia necessariamente valido per tutti e ci sono delle testimonianze che mostrano esattamente il contrario.

Tra coloro che hanno testato il metodo non mancano le persone che non hanno trovato giovamento da questo sistema di cottura e secondo alcuni esperti la posizione del contenitore non è vincolante per ottenere un riscaldamento omogeneo.

Molti professionisti rivelano che il vero “trucco” per sfruttare al meglio un microonde è semplicemente quello di seguire le indicazioni dettate dalla casa produttrice, dato che queste possono variare di modello in modello e anche in base al tipo di contenitore che viene adoperato.