Home » Casa » In pochi lo sanno: 9 cose che NON devi MAI mettere in microonde

In pochi lo sanno: 9 cose che NON devi MAI mettere in microonde

Da

Cosa non mettere nel microonde: 9 oggetti da non riscaldare mai dentro questo elettrodomestico.

Il microonde è un elettrodomestico incredibilmente diffuso. Al giorno d’oggi è presente in quasi tutte le cucine e milioni di persone lo adoperano quotidianamente. La comodità e la velocità offerta da questo utile strumento sono senza pari.

cosa non devi assolutamente mettere nel microonde
credit by envato elements

Tuttavia, come molti elettrodomestici, anche il microonde ha delle regole e alcune di queste prevedono che non vengano inseriti determinati prodotti al suo interno. Ma quali sono i prodotti assolutamente vietati?

Ecco 9 oggetti che non devono mai essere inseriti nel microonde, perché viceversa potrebbero creare dei seri problemi.

1. Cellulari

Non ci vuole un genio per capire che il cellulare non va riscaldato nel microonde, ma purtroppo ci sono persone che tentano di “asciugarlo”, dopo che si è accidentalmente bagnato, oppure per seguire delle sciocche sfide virtuali. Inserire questo oggetto nel microonde acceso è davvero un atto incosciente e distruggerebbe sia il cellulare che il microonde stesso.

cosa non devi assolutamente mettere nel microonde
credit by envato elements

2. Posate e contenitori metallici

Qualunque oggetto metallico dovrebbe rimanere alla larga dal microonde. Questi, infatti, possono generare scintille elettriche e causare degli incendi accidentali.

3. Alluminio

Anche l’alluminio o la carta stagnola, come gli oggetti metallici, possono riflettere le onde magnetiche e causare incendi pericolosi.

LEGGI ANCHE  Un Golden Retriever si scusa con adorabili coccole dopo aver fatto piangere il bimbo
cosa non devi assolutamente mettere nel microonde

4. Polistirolo

Il calore generato all’interno del microonde acceso può sciogliere il polistirolo in poco tempo, contaminando qualunque cibo al suo interno.

5. Oggetti in legno, vimini e bambù

Questi oggetti non riflettono le onde magnetiche, come quelli metallici, ma con l’elevato calore del microonde potrebbero prendere fuoco.

cosa non devi assolutamente mettere nel microonde
credit by envato elements

6. Contenitori o oggetti di carta

Esattamente come il punto precedente anche questi oggetti possono prendere fuoco, inoltre data la loro consistenza questo accade ancor più velocemente.

7. Uova intere

Se azionate il microonde dopo aver inserito al suo interno un uovo ancora chiuso assisterete solamente ad un’esplosione. Questo raggiungerebbe i 100°C in pochi secondi, aumentando talmente tanto di volume da esplodere in un istante, danneggiando quindi il forno stesso.

cosa non devi assolutamente mettere nel microonde

8. Frutta e verdura con la buccia

È meglio evitare di cuocere verdure e frutta al microonde, a meno che non siano state sbucciate. Questo perché la buccia tende a far surriscaldare ulteriormente gli alimenti, rovinandoli in quattro e quattr’otto.

9. Verdure a foglia verde

Anche queste verdure non dovrebbero essere cotte nel forno a microonde. In questo caso il motivo è diverso. La loro consistenza, infatti, non consente una cottura ottimale in questo elettrodomestico e già pochi secondi di utilizzo rovinerebbero completamente il loro gusto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.