Home » Pulizia » La mamma condivide un semplice consiglio per mantenere i mobili e i battiscopa al riparo dalla polvere

La mamma condivide un semplice consiglio per mantenere i mobili e i battiscopa al riparo dalla polvere

Da

Condividere le proprie esperienze sui social network consente a tante persone di approfittare di consigli di ogni genere, e di migliorare le proprie abitudini grazie agli esperimenti tentati da altri esseri umani. Una mamma ha voluto condividere sul web il suo stratagemma per mantenere i mobili e il battiscopa della casa quanto più al riparo possibile dalla polvere.

Logicamente, mantenere pulita la propria casa è qualcosa di fondamentale, ma purtroppo le routine di pulizia possono essere particolarmente noiose e fastidiose, specialmente per coloro che vivono in una casa dotata di molte fessure e tanti angoli.

credit: Youtube/Andrea Jean Cleaning

La mamma condivide un semplice consiglio per mantenere i mobili e i battiscopa al riparo dalla polvere

La donna che ha voluto condividere il suo sistema di pulizia, che a suo parere “mette fuori combattimento la polvere”, ha ottenuto moltissime visualizzazioni e tanti consensi. Secondo quanto rivelato dall’autrice di questo metodo, tutto ciò che è necessario fare è munirsi di un secchio, di acqua calda, di una scopa, un panno di stoffa e il proprio ammorbidente preferito.

Una volta che questi oggetti saranno a vostra disposizione potrete preparare una perfetta sostanza detergente fatta in casa, che vi aiuterà a risolvere tutti i disagi causati dalla polvere. La prima cosa da fare è riempire il secchio con l’acqua calda e versare al suo interno qualche goccia di ammorbidente solubile.

LEGGI ANCHE  Sudore in eccesso? Prendi nota di questi 5 rimedi naturali per fermarlo
credit: Youtube/Andrea Jean Cleaning

L’ammorbidente che avete utilizzato per preparare questo mix, non serve solamente a donare maggiore profumo all’ambiente domestico, ma fornisce una riduzione all’aderenza statica presente nelle varie zone della casa, evitando che la polvere aderisca facilmente alle superfici.

Dopo aver dato vita alla vostra soluzione liquida, dovrete immergere il panno di stoffa all’interno della miscela, facendolo impregnare nel liquido e poi strizzandolo per rimuovere tutta l’acqua in eccesso. Superata anche questa tappa, avvolgete il panno attorno alla vostra scopa e trasformatela in una sorta di mocio.

credit: Youtube/Andrea Jean Cleaning

Se doveste avere delle difficoltà a far rimanere il panno attaccato alla scopa potete anche fissarlo con degli elastici. Grazie a questa soluzione riuscirete ad eliminare facilmente tutte le scie di polvere, senza dover faticare. Il panno tratterrà facilmente ogni traccia di sporco e vi consentirà di raggiungere con estrema facilità anche gli angoli più difficili.

Secondo l’autrice del metodo, questa tecnica può essere utilizzata per pulire i pavimenti, il battiscopa, le superfici dei mobili e persino le griglie dei sistemi di ventilazione.

Leggi anche: Il miglior trucco per rimuovere polvere e capelli da casa senza spazzare o pulire

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.