Home » Trucchetti » L’agricoltore mostra come scegliere la più dolce delle angurie

L’agricoltore mostra come scegliere la più dolce delle angurie

Da

Come scoprire se un’anguria è dolce? Ecco i consigli degli agricoltori! Molte persone attendono l’arrivo dell’estate per poter gustare la dolcezza delle angurie.

Questo frutto stagionale è sicuramente tra i più apprezzati, durante le afose giornate estive, ed ovviamente tutti coloro che lo acquistano sperano di sceglierne una qualità particolarmente saporita e zuccherina.

Tuttavia, non è semplice comprendere se un’anguria ha raggiunto l’apice della maturazione e quindi il suo sapore è “perfetto”. Ma volete capire come fare a scegliere sempre le migliori angurie sul mercato?

Ecco per voi i segreti dei contadini, così da scegliere sempre le angurie più dolci, a scapito di quelle incredibilmente acerbe.

1. Controllate il gambo

credit by Youtube/Daisy Creek Farms with Jag Singh

Osservando le angurie nel reparto frutta e verdura di un supermercato, o nel banco di un fruttivendolo, noterete che si somigliano tutte tra loro. Tuttavia, se osserverete con attenzione il gambo che collegava questo frutto alla sua pianta, noterete alcuni dettagli che potrebbero aiutarvi a comprendere il suo livello di maturazione.

Se l’interno di questo è verde significa che l’anguria è stata raccolta troppo presto, viceversa uno stelo marrone è indicativo di un completo livello di maturazione.

2. Controllatene la superficie

credit by Youtube/Daisy Creek Farms with Jag Singh

Se osserverete attentamente il contorno dell’anguria potreste notare delle piccole macchie biancastre su di essa. In questo caso, potete essere certi che l’anguria è stata raccolta troppo presto e che non ha avuto il tempo di raggiungere il suo classico sapore zuccherino.

LEGGI ANCHE  Versate questo prodotto direttamente nello scarico, per dire addio ai cattivi odori.

Optate per frutti con grandi macchie gialle, che mostrano chiaramente di aver catturato un quantitativo maggiore di raggi solari, e quindi si rivelano pronti da mangiare.

3. Verificatene la compattezza

credit by Youtube/Daisy Creek Farms with Jag Singh

Anche controllare la solidità di un’anguria è un mezzo per comprendere il suo livello di maturazione. Se è troppo soda e non cede in alcun modo ad una semplice pressione della vostra mano, potrete essere certi che non è affatto matura. Cercatene una che risulti più morbida e quindi più sensibile alle pressioni.

4. Ascoltate i suoni

credit by Youtube/Daisy Creek Farms with Jag Singh

Provate a colpire con un dito il centro dell’anguria, ascoltando attentamente il suono prodotto. Se questo è acuto, significa che questo frutto non è abbastanza maturo, viceversa un suono grave è un segnale che il frutto è fin troppo maturo.

La scelta migliore è quella di angurie che producono suoni sordi, in questo caso sarete certi che il frutto da voi scelto è perfetto e il suo sapore soddisferà alla perfezione il vostro palato.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 10 Media: 4.1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.