Home » Trucchetti » Versate questo prodotto direttamente nello scarico, per dire addio ai cattivi odori.

Versate questo prodotto direttamente nello scarico, per dire addio ai cattivi odori.

Da

Non c’è dubbio che chiunque vorrebbe avere un bagno costantemente profumato e privo di odori pungenti e fastidiosi. Questa stanza purtroppo attira i cattivi odori con estrema facilità. Solitamente la causa principale è dovuta alla formazione di muffe o da uno scarico intasato.

Ovviamente per eliminare questo problema alla radice bisogna eseguire una manutenzione costante e cercare di tenere pulite le varie zone del bagno. Tuttavia, per migliorare gli odori che escono dallo scarico è meglio evitare di utilizzare prodotti chimici particolari, che potrebbero addirittura peggiorare la situazione.

credit by envato elements

Per risolvere questo fastidio vi basterà versare uno di questi elementi nello scarico della doccia, e vedrete che l’intero bagno avrà un profumo delizioso.

Cosa usare per profumare lo scarico?

Sapone di Marsiglia

credit by envato elements


Cosa c’è di più profumato del sapone di Marsiglia?
Con questo prodotto eliminare i cattivi odori sarà un gioco da ragazzi. Tutto ciò che dovrete fare è versare tre cucchiai di sapone di Marsiglia grattugiato in una ciotola, aggiungendo poche gocce di olio essenziale. Per questo elemento potete scegliere la fragranza che preferite. Una volta che il sapone di Marsiglia si scioglierà, i cattivi odori scompariranno lasciando soltanto un buon profumo.

Limone

credit by envato elements


Un altro elemento perfetto per eliminare i cattivi odori è il limone. Realizzate un composto mescolando il succo di un limone, mezzo litro di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio essenziale di limone.

LEGGI ANCHE  Pulisci la doccia con le patate per un effetto fantastico

Scaldate il tutto in un pentolino, dopodiché tagliate mezzo limone, realizzando una sorta di “tappo” da posizionare sopra lo scarico. Dopo aver posizionato questo elemento, versate il liquido che avete realizzato direttamente su di esso. In pochi minuti il vostro bagno avrà un magnifico odore di agrumi e dimenticherete ogni altro odore pungente.

Arancia

credit by envato elements


Potete seguire un metodo analogo al precedente, utilizzando un’arancia. Mettete a bollire in un pentolino mezzo litro d’acqua e delle fettine di arancia. Portate il liquido ad ebollizione e filtrate il tutto. Lasciate che si raffreddi e versatelo nello scarico della doccia per far sì che venga rilasciato tutto il profumo dell’arancia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.