Home » Trucchetti » Lavatrice pulita e profumata? Il trucchetto è semplicissimo con le pastiglie della lavastoviglie (ed altri incredibili usi)

Lavatrice pulita e profumata? Il trucchetto è semplicissimo con le pastiglie della lavastoviglie (ed altri incredibili usi)

Da

Se avete in casa una lavastoviglie avrete sicuramente a disposizione le pastiglie che si utilizzano al suo interno. Questi oggetti sono ovviamente fondamentali per consentire al nostro elettrodomestico di portare a termine al meglio i suoi compiti.

Tuttavia, pochi sanno che in realtà la loro utilità va ben oltre questo semplice compito e che pertanto possono essere adoperate per tanti altri usi nella pulizia domestica. Ecco quattro semplici consigli che renderanno più semplice la vostra vita, agevolandovi nelle faccende quotidiane, sfruttando una semplice pastiglia per lavastoviglie.

credit: Youtube/Kolay Yaşam

In lavatrice

Queste pastiglie sono fantastiche per eliminare residui di calcare e consentire ai cattivi odori presenti all’interno della lavatrice di scomparire in un batter d’occhio. Tutto quello che dovrete fare per sfruttarle in tal senso è inserire una normale pastiglia all’interno della lavatrice, prima di avviare un ciclo completo di lavaggio. La sua efficacia, infatti, scioglierà i resti di calcare e renderà perfettamente pulito questo importante elettrodomestico.

Nel WC

La pulizia del water può essere faticosa e complicata. A volte, per rimuovere gli strati di sporcizia e le incrostazioni che si formano al suo interno, è sufficiente sfruttare una pastiglia per lavastoviglie. I materiali di cui è composta, infatti, faranno sciogliere gli strati e i residui che rovinano l’aspetto del WC e dopo aver aspettato che il prodotto faccia effetto, questo tornerà a splendere semplicemente tirando lo sciacquone.

LEGGI ANCHE  Trucchi fatti in casa per conservare il formaggio più a lungo
credit: Youtube/Kolay Yaşam

Posate

Anche le nostre posate possono trarre giovamento da un prodotto di questo tipo. Se volete che questi oggetti splendano in modo assolutamente fenomenale, dovrete soltanto riporli in un contenitore pieno d’acqua calda, dentro il quale avrete sciolto una pastiglia per lavastoviglie. Lasciate il tutto in ammollo per circa due ore, dopodiché risciacquate il tutto e asciugate fino a rimuovere ogni traccia di umidità.

Repellente per la polvere

Un ultimo suggerimento che vogliamo darvi, per sfruttare le azioni di una pastiglia per lavastoviglie, riguarda il suo effetto come “repellente per polvere”. Sciogliendo la pastiglia in dell’acqua calda, otterrete un composto che se passato sulle superfici della casa, darà vita ad uno strato invisibile che impedirà alla polvere di aderire, rendendo più semplici le operazioni di pulizia. Usate un normale panno da cucina, inumidito nel liquido, per ripulire le varie zone e i mobili della vostra casa e vedrete dei risultati eccellenti in men che non si dica.

Leggi anche: Il trucchetto veloce per pulire le zanzariere, bastano pochissimi minuti

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.