Le pentole di acciaio risultano sempre macchiate dopo il lavaggio? Prova questo trucchetto naturale

Al giorno d’oggi esistono degli utensili che in cucina risultano essere assolutamente indispensabili e che ci aiutano a creare pietanze di ogni tipologia; stiamo parlando ovviamente delle pentole. Ne esistono svariate tipologie, come quelle in rame o le più conosciute ed utilizzate, ovvero quelle in acciaio.

Purtroppo, con il continuo utilizzo e, di conseguenza, l’usura, le pentole in acciaio tendono a macchiarsi e assumere un colore più scuro, quasi come se fosse bruciato. Ovviamente le aziende, nel corso degli anni hanno realizzato moltissimi prodotti, che è possibile trovare in commercio, in grado di aiutarci a risolvere questo problema.

macchie2
credit: Youtube/KolayYaşam

C’è chi, però, predilige maggiormente l’utilizzo di prodotti ed ingredienti naturali, in maniera tale da evitare che si aumenti l’inquinamento del pianeta. Esistono svariate tecniche per la risoluzione di questo problema e tra i tanti quello che stiamo per proporvi è sicuramente uno dei più efficaci. Andiamo quindi a scoprire quali sono i prodotti da utilizzare per eliminare in modo definitivo le macchie dalle pentole.

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:
½ bicchiere di bicarbonato di sodio
Succo di 1 limone
2 cucchiai di sale
Acqua calda
1 bicchiere di aceto bianco

macchie1
credit: Youtube/KolayYaşam

Il procedimento è davvero semplice e veloce ed in pochissimo tempo ci darà modo di ottenere risultati sorprendenti. Come prima cosa andremo a versare all’interno della pentola il sale e il succo di limone e successivamente l’aceto bianco e il bicarbonato di sodio.

Una volta che saranno stati inseriti tutti gli ingredienti, prestare attenzione perché questi creeranno una reazione chimica che porterà alla formazione di molta schiuma. Lasciare agire per circa 20 minuti e aggiungere, successivamente, abbondante acqua calda lasciando riposare ancora per circa mezz’ora.

macchie
credit: Youtube/KolayYaşam

Una volta trascorso il tempo utile, occorrerà solamente risciacquare con abbondante acqua, se necessario lavare l’intera superficie strofinando per eliminare ogni tipo di residuo ed asciugare in modo accurato. Grazie a questo metodo veloce, le nostre pentole risulteranno sempre perfettamente pulite come se fossero state appena acquistate.