L’Olio 31 è più di un semplice olio essenziale. Questo particolare miscuglio, nato proprio dalla miscelazione di 31 diversi oli essenziali, vanta moltissime proprietà benefiche. Questo tipo di olio essenziale ha avuto origine in Svizzera, ed è il composto dell’unione di oli ricavati da bacche, radici ed erbe officinali.
Tra i molti ingredienti che potete trovare al suo interno ci sono limone, citronella, menta, finocchio, tea tree, rosmarino, chiodi di garofano, mirra, legno di rosa, pino silvestre, cumino, vaniglia e tantissimi altri.
L’Olio 31 è adoperato per alleviare una moltitudine di disturbi e si rivela efficace per ridurre i sintomi del raffreddore, dell’affaticamento e dei problemi digestivi. Quest’olio essenziale viene anche adoperato come analgesico per alleviare i sintomi del mal di testa e dell’influenza.
Ecco alcuni sistemi, per sfruttarlo al meglio in modo da migliorare la nostra salute.
1. Alleviare i disturbi respiratori
Esistono vari modi per sfruttarlo al meglio, in caso di mal di gola, bronchite o sinusite. Uno di questi è di effettuare dei gargarismi con mezzo bicchiere d’acqua e 3 gocce di Olio 31. Un secondo metodo vede mescolare qualche goccia di Olio 31 a mezzo cucchiaino di bicarbonato e far bollire il tutto in una pentola d’acqua. Quando questa sarà arrivata a temperatura effettuate dei fumenti e respirate i vapori per circa 10 minuti.
2. Combattere il dolore ai piedi
Se volete alleviare le fatiche di una giornata particolarmente pesante, potete effettuare un pediluvio sfruttando proprio l’Olio 31. Per farlo dovrete versare 4 gocce di Olio 31 in una bacinella d’acqua calda, alla quale aggiungere anche un cucchiaio di bicarbonato. Immergete i piedi nell’acqua e avvertirete in breve tempo una meravigliosa sensazione di sollievo.
3. Trattamento di bellezza
Se volete sfruttare l’Olio 31 come alleato di bellezza dovrete semplicemente seguire questo consiglio. Aggiungete 2 gocce di Olio 31 alla crema idratante che adoperate abitualmente. Questo elemento ridurrà notevolmente la presenza di acne o brufoli e avrà anche un eccellente effetto antirughe.
4. Aiutare la digestione
Se avete difficoltà a digerire potete utilizzare proprio l’Olio 31 per darvi una mano d’aiuto. Massaggiate lo stomaco con qualche goccia di Olio 31 mescolata a dell’olio di mandorla. Quest’azione stimola la vostra digestione e allevia i disturbi di chi soffre di stitichezza.