Home » Casa » L’uomo crea bellissimi vasi da fiori usando il cemento e i cartoni delle uova

L’uomo crea bellissimi vasi da fiori usando il cemento e i cartoni delle uova

Da

Come realizzare degli splendidi vasi da fiori fatti in casa, usando del cemento e dei comuni cartoni delle uova.

L’arte del fai da te può venirci incontro in diversi ambienti, e con questa possiamo dare vita a prodotti utili ed esteticamente piacevoli, realizzati con le nostre stesse mani.

credit by Youtube/Construction – Products Cement

Un esempio è proprio ciò che vogliamo offrirvi oggi, ovvero un metodo che in insegnerà a realizzare un vaso da fiori usando pochi oggetti e con un pizzico di manodopera.

Per poter realizzare questo prodotto dovrete procurarvi alcuni classici contenitori per le uova di cartone. Cercate di procurare circa 5 elementi della stessa dimensioni, o se dovessero essere differenti, tagliateli in modo da renderli quanto più uniformi possibili.

credit by Youtube/Construction – Products Cement

Dopo aver trovato questi oggetti dovrete procurarvi della sabbia e del cemento. Mescolate questi elementi tenendo un rapporto di tre parti di sabbia per ciascuna di cemento e uniformateli utilizzando dell’acqua.

Fate molta attenzione a dosare l’acqua, dato che un quantitativo eccessivo potrebbe rendere eccessivamente liquido il vostro impasto, che viceversa dovrebbe avere una consistenza semisolida e appiccicosa.

credit by Youtube/Construction – Products Cement

Dopo che avrete ottenuto il giusto livello di viscosità, ricopritene i vassoi formando su di essi uno spesso strato e assicurandovi di lisciarlo in modo alquanto uniforme, eliminando eventuali imperfezioni.

LEGGI ANCHE  Quattro rimedi casalinghi per eliminare l’odore dell’urina del gatto

Attendete almeno un giorno prima di procedere alla fase successiva. Durante questo arco di tempo il cemento si sarà solidificato e potrete rimuoverlo dal portauovo senza difficoltà.

credit by Youtube/Construction – Products Cement

Fatto anche questo avrete ottenuto le varie parti del vostro vaso di fiori. Posizionatene ogni lato l’uno accanto all’altro componendo un pentagono e fissateli tra loro utilizzando dell’altro cemento.

Come ultimo tocco dovrete solamente realizzare il fondo del vostro vaso. Per realizzarlo dovrete riempirlo di terra fino all’orlo, dopodiché versare una buona dose di cemento e ricoprirlo completamente. Lisciate anche questa zona rendendola più omogenea possibile.

credit by Youtube/Construction – Products Cement

Sfruttate le parti superiori di alcune bottigliette di plastica per realizzare i piedini del vostro vaso. Inserite nel cemento ancora fresco dei chiodi, e copriteli con le parti superiori delle bottigliette di plastica riempite di cemento. Queste, una volta solidificate, saranno dei piedi perfetti per reggere il vostro vaso.

Un ultimo suggerimento da prendere in considerazione è quello di realizzare un foro nella parte centrale del fondo del vaso, che servirà da scarico e consentirà all’acqua di defluire, non ristagnando al suo interno e evitando quindi che la pianta inserita nel vaso possa marcire.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.