Come riuscire ad eliminare i cattivi odori dal water del bagno senza alcuna fatica.
A quanti di voi succede di pulire il bagno e dopo pochissimo tempo continuare a sentire degli odori veramente sgradevoli, capaci di rovinare completamente l’atmosfera?
Purtroppo in tantissimi casi il profumo che inizialmente si sente non appena si finisce di pulire il bagno, ha una durata davvero esigua. Capita infatti che lo scarico del wc possa far risalire una puzza tremenda e trasformare l’odore del nostro bagno in qualcosa di insopportabile.
Nonostante si possano usare una miriade di prodotti in commercio, esiste una soluzione naturale molto più duratura e sicuramente meno dispendiosa. Con questo semplice escamotage riuscirete a mantenere il vostro water profumato più a lungo e senza spendere un centesimo.
Vi servirà solamente usare uno tra questi due prodotti, che probabilmente avrete già a portata di mano per risolvere senza difficoltà la situazione:
1. Bicarbonato
2. Miscela di oli essenziali
La formula del bicarbonato di sodio è eccellente in molti campi e permette di eliminare completamente i cattivi odori in quattro e quattr’otto. Dovrete solamente versarne una tazza nel fondo del wc e lasciargli il tempo di agire. In breve noterete non solo che gli odori sgradevoli saranno neutralizzati ma questi ritarderanno moltissimo la loro comparsa in futuro.
Un’altra soluzione molto efficace è l’utilizzo di oli essenziali.
Per prima cosa fate sciogliere centocinquanta grammi di acido citrico in un litro di acqua. Successivamente aggiungete mezzo cucchiaino di olio essenziale profumato della profumazione che più vi piace ma, se volete un consiglio, prediligete i profumi di lavanda, limone e menta, sono i migliori utilizzati proprio per le profumazioni per la casa.
Versate in seguito tutto il composto creato in un contenitore spray e usatelo per pulire il wc. Questa soluzione oltre ad essere efficace può essere anche utilizzata ogni qual volta ne abbiate bisogno.