Quando facciamo la spesa e ci accingiamo a riporla all’interno del frigorifero, in particolar modo quando si tratta di frutta e verdura, cerchiamo ogni tipo di soluzione valida per fare in modo che questi prodotti durino più a lungo.
Frutta e verdura infatti sono soliti marcire con maggiore facilità e questo causa l’essere costretti a gettarli via prima di averli potuti utilizzare per la preparazione delle nostre ricette.
Proprio per questo motivo si spera di trovare sempre soluzioni alternative valide alla loro conservazione, sperando che queste riescano a prolungarla in modo efficace.
Tra le tipologie di verdura sempre presenti in ogni frigorifero e che vengono gettate via con maggiore frequenza troviamo, senza alcun dubbio, le carote.
Si tratta infatti di un ingrediente che viene comprato solitamente in grandi quantità e proprio per questo non si riesce sempre a terminarlo prima che inizi il processo di deterioramento.
Per fortuna abbiamo trovato una tecnica davvero semplice e veloce grazie alla quale avremo la possibilità di conservare le nostre carote per un periodo di tempo molto più lungo ed evitando così che marciscano prima di essere cucinate.
È un metodo davvero semplice e veloce che, in pochi passaggi, ci farà ottenere delle carote fresche e pronte all’uso. La prima cosa da fare sarà quella di prendere tutte le carote, posizionarle all’interno di uno scolapasta e lavarle, una ad una, in modo accurato.
Non appena terminato il lavaggio, andremo a rimuovere, con l’aiuto di un coltello, entrambe le estremità e toglieremo la buccia con l’ausilio di un pelapatate.
A questo punto non occorrerà altro che risciacquarle per una maggiore pulizia e sicurezza e procedere con il passaggio conclusivo. Basterà semplicemente munirsi di pellicola trasparente da cucina e, tagliando dei pezzi non troppo grandi, avvolgere in essa ogni carota singolarmente.
Una volta terminato di avvolgere tutte le carote a nostra disposizione, andremo a riporle all’interno di un contenitore capiente e le posizioneremo in frigorifero.
In questo modo le carote riusciranno a durare più a lungo e quando ci serviranno per preparare gustose ricette, risulteranno già pronte rendendo il procedimento ancora più veloce.