Home » Pulizia » Mettili in ammollo per 30 minuti e lo sporco andrà via da solo. Senza usare candegina

Mettili in ammollo per 30 minuti e lo sporco andrà via da solo. Senza usare candegina

Da

I panni in microfibra sono incredibilmente utili durante le nostre mansioni casalinghe. In ogni casa possiamo trovare oggetti di questo genere, che vengono utilizzati per le pulizie quotidiane in ogni ambiente della casa. Logicamente, più vengono sfruttati più questi oggetti si sporcano e tendono ad accumulare batteri, macchie e residui.

Alcune persone preferiscono gettarli via, non appena cominciano ad avere un brutto aspetto, ma questa procedura si rivela decisamente poco efficace ed incredibilmente dispendiosa. Per evitare di incappare in una situazione di questo tipo vogliamo suggerirvi un metodo semplicissimo, che vi consentirà di riportare al loro originario splendore i panni che avete in casa, eliminando facilmente qualunque residuo rimasto su di esso.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Tutto quello di cui avrete bisogno per realizzare questo procedimento è sfruttare una normale pastiglia per la lavastoviglie. Questi oggetti hanno molte funzioni, oltre a quella standard che la vede impiegata all’interno di quell’elettrodomestico e quella che vogliamo indicarvi oggi è proprio una di queste.

Per portare a termine questo compito dovete solamente eseguire pochi semplicissimi passaggi:

1. Munitevi di una ciotola o di una bacinella abbastanza capiente da contenere i vostri panni sporchi e riempitela con dell’acqua calda.
2. Gettate all’interno dell’acqua una pastiglia per la lavastoviglie e mescolate il tutto finché non si sarà completamente sciolta.

LEGGI ANCHE  Come usare correttamente i prodotti chimici igienizzanti in casa
credit by Youtube/Elena Matveeva

3. Sfruttate poche gocce del vostro detersivo liquido per i piatti e versatelo all’interno della stessa ciotola.
4. Immergete i panni in microfibra all’interno della ciotola, assicurandovi che ogni loro parte sia completamente in ammollo nell’acqua e lasciate che rimangano al suo interno per circa 30 minuti.

5. Dopo che sarà trascorso questo tempo togliete i vostri panni dall’acqua e sciacquateli sotto l’acqua corrente. Dopo questo procedimento i vostri panni saranno perfettamente ripuliti e quindi dovrete semplicemente lasciarli asciugare all’aria per poterli riutilizzare proprio come se fossero nuovi.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Usate questa procedura tutte le volte che volete e direte addio alla necessità di acquistare dei nuovi panni per le pulizie, tutte le volte che quelli in vostro possesso si saranno sporcati.

Potrebbe interessarti: Il trucchetto del pepe nero in lavatrice, ecco cosa succede

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.