Home » Pulizia » Come usare correttamente i prodotti chimici igienizzanti in casa

Come usare correttamente i prodotti chimici igienizzanti in casa

Da

Molte persone utilizzano quotidianamente i prodotti in commercio per la pulizia della casa.

Che si tratti di bagno, cucina o qualunque altra stanza della casa, questi rimedi per la sanificazione si adattano a tantissime esigenze.

Tuttavia forse non sapete che, trattandosi di sostanze chimiche sono particolarmente nocive per il nostro corpo.

Forse pochissime persone si dedicano alla lettura delle etichette riportare in questi prodotti così comuni, che tuttavia spiegano i corretti modi e quantitativi da utilizzare.

Oggi vi suggeriamo alcuni consigli, da adoperare con i prodotti per l’igiene della casa, per rendere più sicura la vostra salute.

1. ricordatevi sempre di indossare i guanti quando adoperate questi prodotti. Molti di essi hanno infatti una elevata capacità corrosiva, per sciogliere meglio le macchie e possono finire per irritare o danneggiare le nostre mani.

2. ricordatevi sempre, se dovete usare dei prodotti particolarmente forti, di farlo in un ambiente ben areato, quindi lasciate le finestre aperte, mentre vi dedicate alla pulizia, o inalerete delle sostanze che non sono fatte per il nostro corpo.

3. Tenete sempre presente che si tratta di prodotti che sono veri e propri veleni, quindi devono essere conservati in luoghi alti, in modo che non possano entrare a contatto con i bambini.

4. Evitate di mescolare prodotti diversi tra loro, nella speranza di pulire in maniera più approfondita o creare delle particolari fragranze. Non si può sapere come reagirà un certo elemento chimico se mescolato ad un altro. Le reazioni potrebbero davvero essere pericolose.

LEGGI ANCHE  Perché dovresti usare aceto e ferro per pulire le macchie

5. Ricordate di non usare mai alcun prodotto per la pulizia dell’ambiente, per “disinfettare” i vostri animali. Questi prodotti sono velenosi per loro come per noi.

6. Se soffrite di asma, dovreste prendere in considerazione dei prodotti differenti, a base completamente naturale. Le sostanze contenute all’interno dei prodotti chimici, infatti, possono scatenare, in soggetti particolarmente sensibili, certe reazioni anche gravissime.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.