Home » Trucchetti » Miele e cannella: un’accoppiata vincente per sviluppare nuove radici nelle tue piante – Scopri come impiegarli

Miele e cannella: un’accoppiata vincente per sviluppare nuove radici nelle tue piante – Scopri come impiegarli

Da

Miele e cannella: gli alleati naturali per aiutare lo sviluppo delle radici delle talee.

Chiunque ami il giardinaggio e abbia una predilezione nei confronti delle piante dovrebbe sfruttare l’aiuto di alcune componenti ideate da Madre Natura, per migliorare la salute delle proprie amiche verdi.

credit by envato elements

Le piante sono degli esseri viventi straordinari, ma come tali hanno bisogno di cure e attenzioni. Alcune persone dimenticano quanto sia importante prendersi cura di una pianta e questo può portare queste ultime a soffrire o a marcire.

Esiste un metodo semplice, che sfrutta due elementi naturali, per aiutare le piante a riprodursi, tramite talea. La talea è un frammento di una pianta, tagliato e posizionato in un recipiente pieno d’acqua o di terriccio, in attesa di essere travasato.

La riproduzione per talea è un metodo di crescita straordinario, dato che da una singola pianta permette di avere tantissime nuove “copie”. Ovviamente non è sempre facile portare a termine la crescita delle radici di una talea, tuttavia, tramite due semplici ingredienti, potrete farlo senza alcuna difficoltà.

credit by envato elements

I vostri alleati in questo ambito sono il miele e la cannella in polvere. Ma come fanno questi comuni ingredienti da cucina ad aiutare le radici delle talee a svilupparsi?

Il segreto è semplice e per utilizzarlo dovrete solamente seguire queste istruzioni. Recidete un ramo della pianta che intendete utilizzare. Assicuratevi che questo sia sano, per evitare ulteriori problemi alla pianta.

LEGGI ANCHE  Regole inaspettate di Parigi: conosci queste peculiarità prima di visitare la città!

Rimuovete le foglie che si trovano nella parte inferiore del ramo o dello stelo, lasciando così spazio alle radici di svilupparsi. Cospargete l’area alla base del ramo con uno strato di miele abbastanza spesso.

Fatto questo, dovrete immergere questa stessa parte nella polvere di cannella. Il miele farà sì che la polvere si attacchi su tutta la superficie del ramo.

credit by envato elements

Grazie a queste componenti, tantissimi tipi di batteri saranno tenuti alla larga dalla vostra talea, e questa potrà crescere più rapidamente e senza alcun ostacolo. Inserite la pianta in un vasetto temporaneo e riempite il fondo con del terriccio. Fatto questo dovrete solamente aspettare qualche settimana.

In questo lasso di tempo la vostra talea avrà generato le sue radici e non dovrete far altro che travasarla in un vaso più capiente o se avete un giardino, direttamente nel terreno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.