Home » Casa » Non buttate via i semi delle nespole, sono utilissimi. Ecco come usarli

Non buttate via i semi delle nespole, sono utilissimi. Ecco come usarli

Da

Non gettate mai via i semi delle nespole dato che valgono tanto oro quanto pesano. Le nespole sono frutti incredibilmente utili al nostro organismo, e se siete tra coloro che le gustano con estremo piacere fareste meglio a non gettarne via i preziosi semi.

A quanto sembra, i semi di questi frutti valgono come oro, grazie alle proprietà benefiche di cui sono dotati. La nespola di per sé è una straordinaria fonte di vitamine, di minerali e di altre proprietà utili all’organismo.

credit by envato elements

È ricca di vitamina C e combatte i radicali liberi, rallentando l’invecchiamento. Inoltre, al suo interno si possono anche trovare acido folico, potassio e elementi antiossidanti.

Ovviamente, come ogni frutto, non bisogna mai esagerare con i quantitativi e queste devono essere una semplice e gustosa aggiunta alla nostra dieta. Ma perché, a differenza di altra frutta, non bisogna gettarne via i semi?

credit by envato elements

Il motivo è molto semplice: contengono sostanze benefiche per la nostra salute e per la bellezza del nostro corpo. All’interno dei semi delle nespole si possono trovare beta-carotene e vitamina E, omega-3 e omega-6. L’ideale però non è mangiarli, ma coltivarli!

Tutto ciò che dovrete fare è sfruttare questi elementi per coltivare sul vostro balcone le vostre nespole. Raccogliete i semi dei frutti maturi e dopo averli lavati attendete alcune ore prima di piantarli. Tutto ciò che vi servirà in seguito è un vaso abbastanza capiente e del terriccio. Piantate i semi nella terra e aggiungete dell’acqua, evitando gli eccessi.

LEGGI ANCHE  Perché è meglio usare i contenitori di vetro?
credit by envato elements

Il clima perfetto per la loro crescita è sostanzialmente mite, ed è importante evitare di esporre il loro vaso alle intemperie. Dopo che avrete dato vita al vostro alberello di nespole potrete sfruttarne i frutti in modi diversi.

Tra questi ci sono le confetture, la possibilità di usarle in un’insalata, semplicemente condendole con della rucola e un po’ di parmigiano, oppure realizzando una fantastica salsina agrodolce, con cui condire i vostri piatti a base di carne o di pesce.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 3.6]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.