Home » Pulizia » Non butterai più le bucce di limone ed arancia | Mettile in un barattolo con l’aceto!

Non butterai più le bucce di limone ed arancia | Mettile in un barattolo con l’aceto!

Da

Quante volte è accaduto ad ognuno di noi di gettare via le bucce degli agrumi dopo aver utilizzato o mangiato il loro interno. Nonostante non siano commestibili, le scorze delle arance e dei limoni risultano essere molto utili e importanti per svariate faccende domestiche.

Grazie a loro, infatti, è possibile realizzare un composto, non solo naturale, ma anche assolutamente profumato che si rivelerà un perfetto alleato per le pulizie della casa senza essere costretti ad utilizzare prodotti chimici.

Per la creazione di questa speciale miscela non occorrerà altro che utilizzare, oltre ovviamente alle bucce degli agrumi, del semplice aceto bianco, ottimo grazie alle sue proprietà sbiancanti, sgrassanti ed igienizzanti.

Basteranno pochi e facili passaggi e, nel giro di qualche giorno, si otterrà un detergente multiuso e con una fragranza eccezionale, che sarà possibile utilizzare in ogni angolo della propria casa.

La prima cosa da fare è procurarsi un barattolo, preferibilmente in vetro, abbastanza capiente e riempirlo, quasi fino all’orlo, con le scorze delle arance e dei limoni.

A questo punto, non appena il contenitore sarà colmo, ricoprire tutte le bucce versandovi all’interno l’aceto bianco fino a quando queste non saranno totalmente ricoperte.

Una volta terminato questo passaggio, chiudere il barattolo ed agitarlo in maniera tale da far miscelare alla perfezione tutti gli ingredienti presenti al suo interno.

LEGGI ANCHE  Ecco cosa succede se metti del sale nella lavatrice, altro che ammorbidente e igienizzante. Dovete provare questo!

Non resterà adesso che far riposare il composto in un luogo fresco ed asciutto per circa 10 giorni, così che le scorze degli agrumi abbiano tutto il tempo di rilasciare i loro oli essenziali naturali e miscelarli con l’aceto, così da donargli una profumazione fresca.

Trascorso il tempo necessario, non resterà che filtrare tutto il liquido, versandolo successivamente in un flacone dotato di erogatore spray. A questo punto il composto sarà pronto per essere utilizzato in tutta tranquillità.

Come accennato in precedenza, essendo un composto totalmente naturale, può essere tranquillamente utilizzato su ogni tipo di superficie donando incredibili risultati sgrassanti, igienizzanti e contro i cattivi odori.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 4.9]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.