Home » Rimedi di Salute » Nutrizionista ha spiegato come congelare correttamente frutta e verdura

Nutrizionista ha spiegato come congelare correttamente frutta e verdura

Da

Frutta e verdura di stagione sono fonti di un’enorme quantità di vitamine e minerali necessari all’organismo. Bacche, erbe aromatiche, verdure… è un peccato che in inverno non ci sia una scelta come adesso. Ma c’è un ottimo modo per preservarlo. Il congelamento è il modo migliore per preservare il sapore e i benefici delle verdure e dei frutti di bosco durante tutto l’anno.

La nutrizionista e nutrizionista Mila Mikityuk ha raccontato su Instagram come congelare correttamente il cibo per preservarne le qualità utili. È così bello quando in inverno c’è sempre verdura fresca a portata di mano. Puoi aggiungerlo a qualsiasi piatto e brillerà di nuovi colori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Людмила Микитюк (@dietolog_mila)

Quali sono i vantaggi del congelamento:

1. È conveniente. Non c’è bisogno di lavare, sbucciare, tagliare le verdure ogni volta. Puoi semplicemente toglierlo dal congelatore e aggiungerlo al tuo piatto.

2. È utile. Di solito, i pezzi sono realizzati in stagione. Ciò significa che i frutti manterranno la maggior quantità di vitamine.

E non è necessario congelare il cibo nelle bacinelle. Anche una piccola quantità ti darà un piacere irreale in inverno.

Regole generali per il congelamento:

Scegli la frutta con attenzione . Dovrebbero essere maturi, privi di marciume e danni.

Assicurati di sciacquare tutto prima di congelare.

Distribuire gli alimenti in appositi sacchetti e chiuderli ermeticamente per non assorbire odori estranei.

LEGGI ANCHE  9 problemi che le persone che sudano tanto devono affrontare

Dividi tutto in porzioni. Se scongelate e scongelate bacche e frutti, perderanno le loro vitamine e potrebbero persino essere pericolosi per la salute. Pertanto, congela quanto puoi mangiare alla volta.

Tieni traccia dei tempi di conservazione. Se la temperatura nel congelatore è -18 o inferiore, gli alimenti possono essere conservati fino a 12 mesi. Se -12 o superiore, non più di 4 mesi.

Scongelare gli alimenti gradualmente : in frigorifero oa temperatura ambiente. Ma in ogni caso, non scaldarlo nel microonde e non versarlo sopra con acqua bollente. Altrimenti, tutti i vantaggi scompariranno.

Ovviamente puoi acquistare verdure surgelate nei negozi tutto l’anno. Ma non è sempre possibile essere completamente sicuri dei loro benefici. Spesso sale o riso bianco, le patate vengono aggiunte a tali miscele. È decisamente impossibile chiamare dietetiche tali miscele. Pertanto, prepara la slitta in estate e assicurati di avere anche in inverno le tue bacche e le tue erbe preferite e salutari in frigorifero.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.