Ti starai domandando come possa essere così importante l’utilizzo dell’aglio nella pulizia del bagno. Te lo spieghiamo subito!
Il bagno generalmente è uno dei posti della casa con più batteri in assoluto, soprattutto nel water. Ti sveliamo in questo articolo due metodi infallibili per tenere igienizzato e pulito il tuo bagno.
In tanti sappiamo come l’aglio abbia effetti benefici per la salute dell’uomo, tiene lontani batteri e funghi, ma in pochi sanno che ha proprietà stupefacenti nella pulizia della toilette. l’aglio sprigiona una sostanza dal nome allicina che è uguale a quella che sprigiona l’odore caratterizzante dell’aglio.
Il primo metodo per utilizzare l’aglio nella pulizia del bagno è davvero semplicissimo: consiste semplicemente nello schiacciare uno spicchio d’aglio e lasciarlo agire una notte intera all’interno del water, quindi facciamolo prima di andare a dormire e la mattina seguente bisogna solo sciacquare e il gioco è fatto.
Il secondo metodo è leggermente più impegnativo, ecco le istruzioni: fai un infuso di aglio e per questo basta semplicemente mettere a bollire una tazza d’acqua, tagliare qualche spicchio d’aglio a pezzetti. Appena l’acqua bolle, aggiungere i pezzi d’aglio e spegnere il fuoco, coprire la pentola con il coperchio e lasciare in infusione 15 minuti.
Trascorsi i 15 minuti puoi versare l’infusione nel water. Ti ricordiamo che il primo metodo va fatto durante la notte, prima di dormire perché è il momento in cui il bagno si usa meno.
Ti consigliamo di fare una delle due procedure almeno due volte a settimana, ti aiuterà a tenere il bagno pulito allontanando muffe e batteri, nemici per la salute dell’uomo.
In oltre molto importante l’aglio riesce ad eliminare il tartaro residuo e accumulato nella toilette. Non dimenticare di continuare a pulire il bagno come tua consuetudine, questo trucchetto è un extra per tenere il tuo bagno pulito in maniera impeccabile.