Come migliorare la salute e l’aspetto delle ciglia con rimedi naturali.
Le ciglia, periodicamente cadono e ricrescono, ma molto spesso questo procedimento avviene lentamente e l’aspetto delle ciglia cambia notevolmente nel corso del tempo. Le ciglia infatti, a causa di molti fattori che influiscono sulla loro regolare crescita, appaiono senza volume e indebolite.
L’uso di prodotti aggressivi, come ad esempio un make up non idoneo, l’applicazione di ciglia finte, o un piegaciglia, possono di gran lunga peggiorare l’aspetto e la salute delle vostre ciglia.
Esistono però dei rimedi naturali e dei consigli utili per aiutarvi a migliorare la crescita delle ciglia.
1. Essere delicati:
La zona degli occhi è molto delicata e va pulita con attenzione. Per rimuovere il trucco infatti non dovete strofinare ma invece massaggiare delicatamente, magari con uno struccante all’olio, e poi tamponare con un dischetto di cotone, così da rimuovere qualsiasi residuo idratando allo stesso tempo la zona del contorno occhi.
2. Non truccatevi ogni giorno:
Cercate di evitare di truccarvi ogni giorno, perché anche solo l’utilizzo di un mascara, soprattutto waterproof, potrebbe peggiorare le condizioni delle vostre ciglia in quanto bisognerebbe strofinare per rimuoverlo.
3. Evitare le extension per le ciglia:
Anche se il risultato finale vi affascina, l’utilizzo delle ciglia finta potrebbe recare arrossamenti o bruciori delle palpebre, e portare in seguito alla caduta delle ciglia. Questo perché la colla utilizzata per far attaccare le ciglia finte contiene sostanze chimiche dannose.
4. Impacco caldo:
L’utilizzo di impacchi caldi, con oli tiepidi come l’olio di cocco, di cedro, di ricino o semplicemente l’olio d’oliva, aiutano a pulire in profondità la zona interessata.
5. Tè verde:
Il tè verde contiene delle proprietà che aiutano a stimolare la crescita delle ciglia.
6. Aloe vera:
Applicare con un dischetto di cotone dell’aloe vera sugli occhi e lasciare agire tutta la notte, agevolerà la crescita delle ciglia.
7. Burro di karitè:
Strofinare, regolarmente, questo burro sulle ciglia stimola la crescita grazie alle vitamine A e E.
8. Olio di vitamina E:
Utilizzando questo olio, grazie alle sue proprietà, aumenta la circolazione del sangue del follicolo delle ciglia favorendo così la crescita.
9. Biotina:
L’assenza o la riduzione di Biotina può portare alla perdita di capelli, sopracciglia e ciglia, potete pertanto aiutarvi assumendo degli integratori sempre sotto consiglio del medico.
10. Uova:
L’uovo è ricco di proteine, nutre quindi in profondità e aiuta a rigenerare le nuove cellule. Prendete l’albume e con uno scovolino, come quelli usati per mettere il mascara, distribuitelo sulle ciglia e, non appena si sarà asciugato, lavate la parte aiutandovi con un leggero massaggio con l’olio di ricino.