Le banane sono tra i frutti più comuni presenti sulle nostre tavole, e piacciono tanto agli adulti quanto ai bambini. Ma cosa accadrebbe se invece di mangiare una banana la piantassimo in giardino?
Il risultato sarebbe quello di aumentare moltissimo le proprietà del suolo, amplificando quindi lo sviluppo delle nostre piante. Se volete avere un giardino ricco di piante, fiori, verdure o spezie non dovrete far altro che sfruttare questo sistema e regalare al vostro terreno lo sprint di cui ha bisogno, per permettere la migliore prosperità floreale possibile.
Piantate 4 banane nel vostro giardino e osservate con molta attenzione cosa succede in seguito!
Per essere più precisi, dobbiamo sottolineare che non serve interamente la banana, quanto più che altro la sua buccia. Procuratevi le bucce di 4 banane e inseritele in fondo a delle buche piantate in giardino. Sfruttate questo stesso luogo come alloggiamento per le vostre piante, come ad esempio dei pomodori, del rosmarino o anche una semplice pianta ornamentale.
Le proprietà contenute nella buccia della banana verranno rilasciate nel suolo e tramite le radici perverranno anche alle vostre piantine. Queste assorbiranno tantissimi benefici dalle bucce di banana, e la loro crescita ne sarà incredibilmente amplificata.
Esistono anche altri elementi che potrete sfruttare per questo procedimento, oltre alle bucce delle banane, come ad esempio i gusci delle uova.
Anche questi elementi sono più utili nel vostro terreno, piuttosto che nel cesto dei rifiuti. I gusci delle uova saranno un’eccellente fonte di calcio per le vostre piante, inoltre si rivelano essere anche un ottimo antiparassitario naturale, e terranno alla larga dalle vostre piante le lumache.
Seppellite una parte dei gusci d’uovo nel terreno, per alimentare le vostre piante, e spargetene vari frammenti nel terreno che le circonda, per creare una barriera “tagliente” che scoraggerà le lumache dall’avvicinarsi alle vostre amiche verdi.
Assicuratevi solamente di lavare correttamente i gusci delle uova per eliminare il loro odore ed evitare di poter attirare piccoli animaletti che, viceversa, trovano irresistibile il loro profumo.