Home » Trucchetti » Piccoli trucchetti di riciclaggio: come riutilizzare in modo creativo i vasetti dello yogurt.

Piccoli trucchetti di riciclaggio: come riutilizzare in modo creativo i vasetti dello yogurt.

Da

Ogni persona sul pianeta genera quotidianamente un certo ammontare di immondizia, aumentando i livelli di inquinamento dell’ambiente. Ogni giorno sprechiamo tantissimi materiali che invece potrebbero essere adoperati in modi molto diversi.

Anche oggetti considerati apparentemente inutili, come i vasetti dello yogurt, possono invece rivelarsi perfetti per essere riadoperati in modi inaspettati. Oggi vogliamo darvi un suggerimento in merito, così che possiate sfruttare questi contenitori ormai inutili, trasformandoli in una decorazione casalinga.

Ecco come riutilizzare i vasetti dello yogurt
credit by Youtube/Master_Sergeich

I vasetti dello yogurt possono diventare dei contenitori per altri oggetti, come ad esempio gli articoli da cucito o quelli per il fai da te. Con questo metodo riuscirete e creare un comodissimo contenitore fatto in casa, e diminuirete il quantitativo di plastica che contamina il nostro pianeta.

Occorrente:

  1. Diversi vasetti di yogurt
  2. Nastro
  3. Perline
  4. Colla a caldo
Ecco come riutilizzare i vasetti dello yogurt
credit by Youtube/Master_Sergeich

Una volta ottenuti gli elementi per decorare e realizzare questo contenitore casalingo, potrete dare il via alla procedura di realizzazione. Ripulite i vasetti di yogurt, rimuovendo il coperchio e lasciandoli asciugare.

Maggiore è il numero dei vasetti usati e più grande sarà il vostro contenitore. Assicuratevi che i vasetti siano completamente asciutti, prima di procedere, dopodiché incollateli tra loro, con la colla a caldo, sovrapponendo i rispettivi bordi.

Ecco come riutilizzare i vasetti dello yogurt
credit by Youtube/Master_Sergeich

Lasciate che la colla asciughi, ed in seguito decorate a vostro gusto la parte esterna dei vasetti con nastri e perline. Ovviamente in questa fase il limite alla vostra creatività è solamente la vostra fantasia.

LEGGI ANCHE  Come sturare il lavello della cucina di casa

Potete adoperare qualsiasi oggetto in vostro possesso per personalizzare il vostro contenitore, ma assicuratevi di incollare accuratamente le varie parti, così che possiate spostare il tutto senza staccare accidentalmente gli elementi decorativi.

Ecco come riutilizzare i vasetti dello yogurt
credit by Youtube/Master_Sergeich

Una volta che questi saranno incollati e asciutti potete anche decidere di dipingerli. Per farlo potete utilizzare dei colori acrilici o altri a base d’acqua. Terminata anche questa parte il vostro contenitore fai-da-te sarà pronto per essere sfruttato e vi aiuterà a conservare i piccoli oggetti in modo davvero efficace.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 2.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.