Alcune persone mettono l’alloro all’interno dei loro calzini, durante la notte, e il motivo è davvero sorprendente.
L’alloro è una pianta aromatica che da secoli è utilizzata nella cucina mediterranea. Questa pianta è davvero straordinaria e oltre ad insaporire i nostri piatti è in grado di dare molteplici benefici al nostro corpo.
Gli infusi di alloro combattono i dolori di stomaco, i crampi e l’accumulo di gas intestinali. Oggi vogliamo parlarvi di un particolare beneficio dell’alloro, di cui molte persone non sono a conoscenza: l’alloro nei calzini!
Fin troppe persone si svegliano stanche, anche dopo aver trascorso un’intera nottata tra le braccia di Morfeo. Questo avviene per diversi motivi ed è un problema che accade più facilmente alle persone anziane o a coloro che soffrono di dolori alle ossa.
L’alloro, tuttavia, viene incontro alle nostre necessità e si rivela straordinario anche per dare una mano a chi ha disturbi di questo tipo. Tra le capacità dell’alloro, infatti, c’è quella di alleviare i sintomi dei dolori articolari.
Le foglie di alloro sono ricche di vitamine, potassio, rutina e acido caffeico. Per sfruttare al meglio le sue caratteristiche per i dolori alle ossa è consigliabile bere degli infusi, mescolando alloro e limone oppure applicare le foglie direttamente nelle aree doloranti.
Per coloro che hanno molti dolori alle gambe un semplice trucchetto sarà una vera mano santa. Prima di andare a dormire posizionate una foglia di alloro sul tallone del piede e bloccatela con un calzino.
Dopodiché, andate a dormire come di consueto. Durante la notte, la foglia di alloro rilascerà le sue qualità benefiche sul vostro corpo e il dolore alle gambe sarà notevolmente diminuito.
Anche l’olio essenziale all’alloro può essere sfruttato perfettamente per questo scopo. Questo prodotto ha diverse capacità, tra cui delle proprietà antibiotiche, antisettiche e antiparassitarie. Sarà sufficiente spalmarlo direttamente nelle aree doloranti, per ottenere in poco tempo i suoi benefici.