Home » Trucchetti » Prepara Keratina fatta in casa di RISO per avere i capelli lisci

Prepara Keratina fatta in casa di RISO per avere i capelli lisci

Da

Volete scoprire come rendere lisci i vostri capelli, seguendo un metodo completamente naturale? Tutto quello che dovrete fare è utilizzare un prodotto semplicissimo, che si distanzia completamente dai soliti additivi chimici e dalle sostanze nocive che normalmente possiamo trovare nei prodotti in vendita per il trattamento del capello. Questo prodotto miracoloso è realizzato mediante un ingrediente così comune, che farete fatica a crederci: il riso!

Ciò che vi servirà per dar vita a questo composto che trasformerà i vostri capelli, rendendoli perfettamente lisci sono:

  1. Una tazza di riso
  2. Una tazza d’acqua
  3. Un contenitore abbastanza profondo
  4. Un frullatore
  5. Un colino molto fine
  6. Una padella
  7. Un cucchiaio di olio di cocco
credit: Youtube/Naty Gloss

Una volta recuperati questi ingredienti potrete passare al processo di creazione del composto. Prima di tutto inserite la tazza di riso all’interno del contenitore e riempitelo completamente d’acqua, per ripulire il riso dalle scorie e dall’amido.

Una volta ripulito correttamente, scolatelo completamente e posizionatelo su una superficie piana, lasciandolo asciugare. A questo punto dovrete mettere il tutto all’interno di un frullatore elettrico, macinandolo fino ad ottenere un composto con una consistenza simile a quella della farina.

credit: Youtube/Naty Gloss

Per terminare anche questa fase, è opportuno setacciare il tutto, usando il colino, così da evitare i grani più grossi. Dopo il precedente, preparate una tazza d’acqua e al suo interno versate mezza tazza di farina di riso. Posizionate il tutto su un fornello, a fuoco moderato, e mescolate fino a che la consistenza del composto non sia piuttosto densa.

LEGGI ANCHE  Il ragazzino usa bottiglie di plastica per pescare e ottiene 17 milioni di visualizzazioni (VIDEO)

Raggiunto questo stadio, toglietelo dal fuoco e attendete che si raffreddi. Aggiungete un cucchiaio di olio di cocco, che avrà il compito di rendere più idratati i vostri capelli e mescolate gli ingredienti rendendoli omogenei tra loro.

credit: Youtube/Naty Gloss

Finalmente avrete il vostro metodo naturale, per rendere i capelli lisci, pronto all’uso. Usate una spazzola per applicarlo sulle vostre chiome, seguendo tutta la lunghezza dei capelli. Lasciate che il tutto riposi per circa un’ora (anche più per risultati più efficaci) e lavate i vostri capelli, facendoli asciugare alla luce del sole o all’aperto.

Queste procedure doneranno un aspetto magnifico ai vostri capelli e ripetere settimanalmente questo procedimento vi farà sembrare sempre impeccabili e con un aspetto straordinario.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.