Home » Bellezza » Puoi fare una crema casalinga con semi di lino per avere ricci super idratati e ben definiti in poco tempo.

Puoi fare una crema casalinga con semi di lino per avere ricci super idratati e ben definiti in poco tempo.

Da

I capelli ricci richiedono delle cure particolari. Tutte le persone che vantano questa specifica capigliatura sanno bene che è necessario prendersene cura al meglio delle proprie possibilità.

Ciò che non tutti sanno è che esiste un prodotto molto consigliato, per la salute del capello riccio ed è naturale al cento per cento: i semi di lino. Questo prodotto contiene vitamina B e Omega-3, quindi risulta eccellente per rallentare la caduta dei capelli e per donare loro molta lucentezza.

credit by envato elements

Come creare la crema tonificante a base di semi di lino in casa

Per creare una crema tonificante fatta in casa, a base di semi di lino, dovrete procurarvi i seguenti ingredienti.

  1. Due cucchiai di semi di lino
  2. Dell’acqua
  3. Del balsamo privo di solfati e parabeni
  4. Due cucchiai di miele
  5. Dell’olio di cocco o di mandorle
  6. Delle pillole di vitamina E
credit by envato elements

Procurati gli ingredienti dovrete procedere alla preparazione della vostra crema per capelli ricci fai-da-te. Prendete una pentola e versate al suo interno 250 ml d’acqua. Aggiungete i semi di lino e mettetela sul fornello, portandola ad ebollizione.

credit by envato elements

Lasciate che bolla per 5 minuti, dopodiché toglietela dal fuoco e filtrate i semi in un contenitore pulito. I semi avranno rilasciato una componente dall’aspetto melmoso, che sarà proprio ciò a cui dovete aspirare, per ottenere la vostra crema.

LEGGI ANCHE  Usare il rasoio fa ricrescere i peli più folti? La verità secondo gli esperti.

Mentre aspettate che si raffreddi inserite il balsamo (circa 200 gr) in una ciotola pulita e aggiungete l’olio idratante a vostra scelta, la vitamina E e il miele. Mescolate le varie componenti fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

credit by envato elements

Usando un frullatore tritate il tutto, aggiungendo anche il gel di semi di lino ottenuto in precedenza. A questo punto avrete preparato la crema perfetta per i vostri capelli ricci.

Per conservarla ricordatevi di riporla in frigorifero, in modo che duri a lungo nel tempo. Questa crema non necessità di risciacquo e potrete utilizzarla per acconciare la vostra chioma tutte le volte che vorrete.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.