Ecco la combinazione perfetta da abbinare al vostro stile, per un outfit assolutamente divino.
Non tutte le donne che hanno superato i 50 anni riescono a vantare una figura snella, che si rivela l’invidia di tante altre persone, più giovani.
Tuttavia, esiste una soluzione molto utile per nascondere determinati tratti, come una pancia un po’ cadente e per modellare i fianchi. Questa prevede l’utilizzo di un capo di abbigliamento molto comune, che tuttavia si rivela straordinario se sfruttato a dovere: il jeans.
Quali Jeans sono consigliati per una donna adulta
1. Stile Boyfriend, a zampa di elefante e skinny.
Questi capi possiedono una vestibilità rilassata che si adatta perfettamente alle donne adulte. Il primo modello rimane comodo lungo i fianchi e si stringe una volta arrivato alle caviglie.
Il secondo, invece, è un ritorno al passato ed è tipico degli ’70. Nonostante gli anni alle spalle è un capo perfetto per nascondere determinate aree, come il tallone e rende la silhouette più elegante.
L’ultimo modello, invece, dovrebbe essere un must nel guardaroba di ogni donna adulta. Questo modello vanta una linea particolarmente aderente e si rivela utilissimo per esaltare la linea delle donne più magre.
2. Decorazioni semplici
Abbandonate i fronzoli e i rivestimenti di paillettes, lasciando che la semplicità dei vostri capi abbia la meglio. Questi elementi si adattano molto di più alle ragazzine, piuttosto che ad una donna matura.
Gli stilisti, inoltre, invitano ad abbandonare i jeans strappati, ma se proprio non resistete al loro fascino ricordatevi di scegliere modelli con un minimo quantitativo di buchi.
3. Addio ai colori
I jeans colorati non sono adatti alle donne di mezza età. Per enfatizzare la propria immagine non c’è niente di meglio di scegliere le classiche tonalità del denim.
Potrete optare per vari toni di blu, fino ad arrivare al nero o persino al bianco. Questo però, sarebbe da utilizzare nei periodi estivi, insieme alle tonalità più chiare, come l’azzurro.
4. Cosa fare con i jeans usurati?
Qualche graffio nel jeans non lo rende meno utile, ma anzi gli dona quell’aria “vissuta” che lo rende ancor più speciale. Potete trovare un perfetto equilibrio, modernizzando i vostri vecchi jeans con alcune combinazioni, come un maglione di cashmere, degli occhiali da sole, una sciarpa molto voluminosa o delle calzature piuttosto scure.