Home » Casa » Quattro rimedi casalinghi per eliminare l’odore dell’urina del gatto

Quattro rimedi casalinghi per eliminare l’odore dell’urina del gatto

Da

I gatti sono tra gli animali domestici più comuni, insieme ai cani. Risultano essere estremamente territoriali e hanno bisogno di spazi ben specifici da utilizzare per le varie attività.

Ovviamente, la presenza in casa di un animale prevede alcune regole, che spesso si combinano con la necessità di tenere maggiormente d’occhio l’igiene della nostra abitazione. Per i cani le soluzioni sono più facili, dato che è sufficiente fare qualche passeggiatina al giorno, per risolvere le loro impellenze fisiche.

Per quanto riguarda i gatti, invece, è necessario adottare dei rimedi diversi e a volte l’odore della loro urina può risultare incredibilmente fastidioso e difficile da eliminare.

I gatti sono animali solitamente molto puliti, ma a seconda del periodo dell’anno, delle fasi di calore o persino dello stress che accumulano, possono urinare fuori dalla lettiera, lasciando che un forte odore di ammoniaca penetri nella nostra casa.

Volete sapere come risolvere questo fastidio in modo rapido e deciso?

Innanzitutto è necessario coprire le zone con della carta assorbente da cucina, in modo che il liquido venga assorbito.

Dopo che questo è stato asciugato, potete ripulire la zona con un prodotto detergente o meglio ancora con una miscela di acqua ossigenata, bicarbonato di sodio e detersivo per i piatti.

Se invece volete sfruttare un sistema assolutamente naturale, tutto ciò di cui avrete bisogno è di munirvi di tre solidi prodotti, che spesso vengono adoperati nelle pulizie domestiche: aceto, limone e bicarbonato.

LEGGI ANCHE  Quali sono i fattori che attirano i ragni all’interno delle abitazioni?

Questi tre prodotti hanno un’ottima funzione disinfettante e tutti e tre possiedono un potere abrasivo eccezionale, che elimina in modo naturale i cattivi odori.

Il metodo di utilizzo consiste nel diluirli tra di loro in dell’acqua, per evitare che la loro eccessiva acidità possa danneggiare i materiali e le superfici della nostra casa.

Dopo che questi saranno ben amalgamati, potete tranquillamente sfruttare il composto utilizzando un panno e passandolo sulla zona interessata.

I tre prodotti possono essere sfruttati singolarmente per risolvere il problema, ma se combinati tra loro i risultati saranno assolutamente fenomenali.

Se volete evitare che i vostri gatti possano trovare sgradevole la loro lettiera e quindi adottare a loro toilette personale altre aree della vostra casa, ricordatevi di igienizzarla tutti i giorni, eliminando i residui e prevenendo l’accumulo di batteri. Ricordate che potete anche utilizzare sostanze come le scorze degli agrumi, gli oli essenziali e persino lo stesso bicarbonato di sodio per eliminare gli odori più forti ed evitare quindi di ritrovarsi con fastidi maggiori di quanto dovuto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.