Siete in spiaggia da soli e avete difficoltà a spalmarvi la crema solare? Ecco alcune soluzioni che renderanno più semplice la vostra vita.
Applicare correttamente la crema solare sul nostro corpo, durante i periodi estivi è fondamentale. Di certo nessuno vuole prendersi una brutta scottatura durante una vacanza ma non tutti hanno la possibilità di farsi dare una mano in questa faccenda. A volte può capitare che ci si ritrovi da soli su una spiaggia, senza avere nessuno al proprio fianco pronto ad aiutarci a spalmare la crema solare sulla schiena.
Esistono anche soluzioni per proteggere la propria pelle che non richiedono l’utilizzo di una crema solare. Ad esempio potreste indossare dei vestiti per tutelare la schiena, o anche evitare di esporvi al sole negli orari più caldi (12:00 – 15:00).
Tuttavia, se non volete perdere neanche un minuto del sole estivo ecco alcune soluzioni che faranno al caso vostro. Fortunatamente non avrete bisogno di essere estremamente snodabili per riuscire nell’intento e tutto ciò che dovrete fare è utilizzare uno dei metodi che vi presentiamo.
1. Usando un sacchetto
Applicate un po’ di crema solare su un sacchetto di plastica, dopodiché adagiatelo sulla sabbia e sdraiatevi sopra di esso. Reggete il sacchetto con entrambe le mani e strofinatelo su di voi, come se fosse un asciugamano.
In questo modo riuscirete a spalmare buona parte della crema presente in esso direttamente sulla vostra pelle.
2. Utilizzate degli oggetti comuni
Potete spalmare da soli la crema solare sulla schiena avvalendovi di oggetti di uso diverso. Ad esempio una vecchia cintura o una spazzola per capelli saranno degli eccellenti applicatori per venire in vostro supporto in questa pratica.
3. Rullo per vernice
Chi ha detto che un rullo per vernice non può essere usato in modo alternativo? Questo oggetto sarà perfetto per aiutarvi a spalmare la crema solare in zone che da soli non riuscite a raggiungere. Versate su di essa una piccola parte di crema, e fate scorrere il rullo nelle zone che volete proteggere.