Home » Pulizia » Sgrassare la teglia del forno non è mai stato così semplice! Tornerà come nuova con questo metodo.

Sgrassare la teglia del forno non è mai stato così semplice! Tornerà come nuova con questo metodo.

Da

Detestate pulire la leccarda del forno perché rimuovere il grasso e le incrostazioni rappresenta un autentico incubo? Seguite pochi e semplici passaggi per riuscirci senza fare il minimo sforzo.

La leccarda del forno tende a rovinarsi facilmente con il passare del tempo. Più utilizziamo questo oggetto e più facilmente sarà possibile che si riempia di incrostazioni, residui di cibo e sporcizia.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Ovviamente, dato che questo elemento è sempre presente all’interno del forno, è importante mantenerla sempre il più igienizzata possibile, per evitare la diffusione di batteri o di odori sgradevoli dentro il nostro elettrodomestico.

Per aiutarvi in questo settore delle pulizie domestiche, ed evitare che i vostri cibi vengano contaminati da fattori sgradevoli, vogliamo suggerirvi un procedimento naturale, perfettamente risolutivo, che farà tornare la leccarda al suo aspetto originario.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Tutto quello che vi servirà per ripulire questo elemento è del semplice bicarbonato di sodio.

In molti conoscono le funzioni igienizzanti del bicarbonato di sodio, ma questo prodotto si rivela fantastico anche per rimuovere le incrostazioni dagli elementi della cucina, e quindi soddisfa alla perfezione la funzione che vogliamo proporvi.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Innanzitutto versate del bicarbonato di sodio direttamente sulla superficie della leccarda. Il quantitativo di bicarbonato di sodio da utilizzare è direttamente proporzionale al livello di sporco presente sulla teglia.

LEGGI ANCHE  Prima e dopo: 15 azioni di pulizia con pulitori a vapore e simili

Prendete un contenitore e riempitelo con dell’acqua molto calda. Versate l’acqua direttamente sul bicarbonato di sodio, facendo attenzione a non farla fuoriuscire dalla leccarda e lasciate agire per circa due o tre ore.

credit by Youtube/Elena Matveeva

In questo lasso di tempo l’azione del bicarbonato, mista a quella dell’acqua calda, sarà sufficiente ad eliminare tutte le incrostazioni, comprese quelle più ostinate, ed in seguito dovrete solamente rimuovere lo sporco con una normalissima spugnetta da cucina, risciacquando il tutto.

Questa procedura sarà assolutamente risolutiva e non danneggerà in alcun modo la superficie della leccarda, dato che si tratta di una soluzione naturale al 100%, inoltre, non adoperando un prodotto chimico, non rischierete di rovinare il sapore dei cibi che cucinerete sulla vostra teglia, adesso perfettamente ripulita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 16 Media: 4.1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.