Home » Pulizia » Solo 2 ingredienti e i vostri ugelli saranno luccicanti! Ecco come pulire a fondo il piano cottura

Solo 2 ingredienti e i vostri ugelli saranno luccicanti! Ecco come pulire a fondo il piano cottura

Da

La cucina è uno dei luoghi della casa più vissuti, soprattutto per gli amanti del cibo. Chi ama cucinare, infatti, passa tanto tempo sui fornelli, preparando golose pietanze, come sughi, fritti, carne…ma cosa accade al nostro piano cottura dopo un utilizzo sfrenato?

Sappiamo bene quanto sia complicato lucidare i fornelli, soprattutto dopo aver utilizzato alimenti pieni di olio che tendono a macchiare e a bruciare facilmente. In commercio ci sono tantissimi i prodotti, alcuni molto economici, altri fin troppo costosi, destinati alla pulizia del piano cottura, ma ciò che fa più di tutto la differenza è la manutenzione dei fornelli.

Bisogna, infatti, fare in modo che il piano cottura sia sempre pulito, dopo ogni utilizzo, per evitare che i residui di cibo vadano a guastarne il funzionamento o a rovinare la lucentezza delle superfici, che a causa di macchie di bruciato potrebbero non tornare più luccicanti.

Per una corretta pulizia, in realtà, è necessario smontare i fornelli, in modo da pulire a fondo anche gli ugelli bruciatori. In un video, è dimostrato esattamente ogni passo da fare per eseguire una pulizia del piano cottura perfetta e vi consigliamo una miscela fantastica, tutta naturale, che potrete creare in casa con prodotti completamente naturali, eliminando così l’utilizzo di prodotti chimici, spesso tossici e nocivi per la salute, risparmiando anche tanti soldi.

LEGGI ANCHE  Un bagno pulito e profumato senza sforzo: i segreti degli hotel per migliorare la tua quotidianità

Il primo passo da fare è, dunque, smontare ogni elemento del piano cottura e mescolare in un recipiente del lievito secco con dell’acqua, fino a creare un miscuglio pastoso. Il modo ideale per utilizzare questo composto è spalmarlo sul piano cottura aiutandosi con uno spazzolino, in modo da strofinare delicatamente sulle superfici.

Questa pasta sarà in grado di sciogliere ed eliminare qualunque residuo di cibo presente sui fornelli, anche le macchie di bruciato più ostinate. Strofinare, quindi, nelle zone che necessitano di pulizia, ed eliminare poi il tutto con un panno in microfibra completamente asciutto.

In questo modo i vostri fornelli torneranno praticamente luccicanti come fossero nuovi. Un prodotto facile ed economico, che vi cambierà la vita e che renderà la pulizia del piano cottura un piacere.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 51 Media: 3.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.