Home » Trucchetti » Soluzioni naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino

Soluzioni naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino

Da

Con l’arrivo dell’estate, ma soprattutto delle giornate più calde, si tende ad abbandonare le scarpe chiuse, optando per quelle aperte come ad esempio i sandali.

Quando decidiamo di indossare questa tipologia di calzature però, dobbiamo fare i conti con il mostrare i nostri piedi che per mesi sono stati “rinchiusi all’interno delle scarpe chiuse e che, con l’arrivo dell’aria calda, tendono a screpolarsi con maggiore facilità.

credit by envato elements

È proprio per questo motivo che è importante riuscire a prendersene cura in modo adeguato, non solo per quanto riguarda un fattore estetico, ma anche per la loro salute, evitando così la comparsa di calli e duroni.

Inoltre le alte temperature possono causare stanchezza e gonfiore ai nostri piedi e alle gambe, creandoci non pochi disagi. A tal proposito quindi abbiamo deciso di svelare alcuni piccoli trucchi che ci aiuteranno a donare sollievo ai nostri piedi, rendendoli inoltre anche più belli da vedere.

1. Aceto di vino e pane per i calli

credit by envato elements

Spesso, soprattutto a causa di scarpe troppo strette, vi è la possibilità che si formino dei calli che rendano addirittura complicato camminare in modo corretto. Per riuscire ad ammorbidirli e donare maggiore sollievo ai nostri piedi non occorrerà altro che inumidire la mollica del pane nell’aceto di vino e posizionarla sulla zona dolente, lasciandola agire quanto più possibile.

LEGGI ANCHE  15 esempi di trucchetti trovati su Internet che non funzionano nella vita reale

2. Bicarbonato di sodio e succo di limone

credit by envato elements

Si tratta di due ingredienti utilizzati per moltissimi scopi grazie ai benefici che sono in grado di apportare. In questo caso, mescolati con acqua tiepida, daranno vita ad un perfetto pediluvio che, non solo ammorbidirà la pelle, ma eliminerà tutte le impurità presenti su di essa.

3. Pediluvio alla camomilla

credit by envato elements

Se si vuole un’azione meno purificante e più emolliente per i nostri piedi, basterà invece utilizzare della camomilla, semplicemente ponendola in infusione all’interno dell’acqua. In questo modo le proprietà della camomilla aiuteranno a sentirci più rigenerati una volta concluso il procedimento.

4. Polpa della banana

credit by envato elements

Chi, almeno una volta nella vita, non ha avuto a che fare con il problema dei talloni screpolati? In estate si tratta di un disagio che accomuna moltissime persone. Esiste per fortuna un rimedio naturale che sarà in grado di aiutarci in modo semplice ed efficace.

Non servirà altro che procurarsi una banana matura, schiacciarla e spalmare la polpa sui talloni lasciandola agire per almeno una decina di minuti. Ripetendo questo processo più volte a settimana, in men che non si dica si noteranno subito le differenze.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.