Home » Casa » Suggerimenti per la casa: 3 vantaggi di pulire la casa con cannella e aceto

Suggerimenti per la casa: 3 vantaggi di pulire la casa con cannella e aceto

Da

Riuscire ad avere la casa sempre perfettamente pulita e profumata è un qualcosa che tutti vorrebbero ottenere.

Per dedicarsi al meglio alle faccende domestiche spesso si tende ad acquistare una notevole quantità di prodotti presenti in commercio, ma che spesso purtroppo risultano essere ricchi di sostanze chimiche a lungo andare nocive, sia per l’ambiente che per il nostro corpo.

Proprio per questo motivo è bene affidarsi, ogni volta che se ne ha la possibilità, all’utilizzo di prodotti assolutamente naturali, in modo tale da poter ottenere un risultato eccellente, evitando inoltre di inquinare l’ambiente.

Tra i prodotti naturali che è possibile usare per le pulizie di casa ce ne sono due dalle proprietà sorprendenti e che faranno in modo di lasciare la propria casa perfettamente pulita e con una fragranza unica; stiamo parlando dell’aceto e della cannella.

Questi due potentissimi ingredienti, uniti insieme, doneranno la possibilità di pulire a fondo, lasciare un gradevole profumo e farlo splendere in modo eccezionale. Inoltre, questi due ingredienti utilizzati insieme, secondo il Feng Shui, sono in grado di aiutare a ristabilire le energie e le vibrazioni positive all’interno della propria abitazione.

Ma come si fa ad utilizzare questi due particolari ingredienti e riuscire ad effettuare una perfetta pulizia della propria casa? Scopriamolo insieme.

La combinazione che si crea mescolando l’aceto bianco e la cannella porta a realizzare un potentissimo disinfettante naturale che offre, appunto, la possibilità di igienizzare il nostro pavimento nel migliore dei modi, rimuovendo definitivamente sporco, germi e batteri. Questo perché la cannella risulta essere un potente antisettico naturale in rado di eliminare funghi, virus e batteri.

LEGGI ANCHE  A cosa serve il secondo buco del lavello? Ecco la risposta

Tutto ciò che si dovrà fare sarà andare ad amalgamare due cucchiai di cannella con una generosa spruzzata di aceto. Una volta miscelati bene i due ingredienti, versare il tutto all’interno del secchio con l’acqua calda e strofinare sulla superficie da pulire, in maniera tale da igienizzare e lasciare il pavimento con una profumazione fresca.

Inoltre, come accennato in precedenza, utilizzare questi due speciali ingredienti per effettuare le pulizie, farà in modo che vengano rilasciate le energie positive, dicendo così addio a quelle negative.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.