Home » Risparmiare » Taglia il rotolone della carta assorbente a metà: con questo trucchetto risparmierai soldi ed inquinerai meno.

Taglia il rotolone della carta assorbente a metà: con questo trucchetto risparmierai soldi ed inquinerai meno.

Da

L’igiene personale è fondamentale in ogni aspetto della nostra vita e anche se alcune persone sembrano trascurarlo, nella maggior parte dei casi avviene esattamente l’opposto. Ogni persona ha il proprio modo per migliorare il proprio aspetto e da secoli sono stati escogitati sistemi per nascondere o mimetizzare le caratteristiche meno attraenti.

Milioni di persone ogni giorno sfruttano trucchi cosmetici di ogni genere per abbellirsi e quindi, alla fine della giornata, altrettante devono utilizzare prodotti come le salviettine struccanti per rimuovere dal proprio viso, o da altre parti del corpo, qualunque traccia di cosmetico.

credit by Youtube/Ohga

Ovviamente utilizzare questi elementi ha un costo ma, questo può essere ammortizzato realizzando in maniera autonoma dei prodotti per eliminare il trucco in maniera altrettanto efficace. Ecco i passi da seguire per ottenere salviette o dischetti struccanti senza aver bisogno di andarli ad acquistare.

1. Come fare le salviette struccanti:

  • 1 contenitore capiente
  • 1 rotolo di carta assorbente da cucina
  • 4 cucchiai di gel di aloe vera
  • 4 cucchiai di detergente delicato
  • 200 ml di acqua distillata
credit by Youtube/Ohga

La prima cosa da fare sarà prendere il rotolo di carta assorbente da cucina e tagliarlo a metà, in quanto ne verrà utilizzata solo una parte. A questo punto andremo a piegare ogni foglio a ventaglio, in maniera tale da rendere la loro fuoriuscita più comoda. Posizioniamo tutti i fogli all’interno del contenitore e versiamo al suo interno l’acqua distillata, il gel di aloe vera e il detergente precedentemente miscelati ed amalgamati.

LEGGI ANCHE  6 tagli di capelli ricci che devi provare se hai i RICCI

A questo punto le nostre salviette struccanti, dopo che si saranno adeguatamente impregnate, saranno pronte per essere utilizzate al meglio. È preferibile crearne poche alla volta in modo tale che i prodotti all’interno non si rovinino e le salviette risultino sempre in perfette condizioni.

2. Dischetti struccanti:

  • 1 confezione di dischetti struccanti
  • Acqua naturale
  • Olio di jojoba
credit by Youtube/Ohga

Un’altra comoda versione, oltre alle salviette, sono i dischetti struccanti già imbevuti, comodi anche da portare fuori casa per ogni evenienza. Tutto ciò che dovremo fare sarà versare dell’acqua naturale e dell’olio di jojoba all’interno di un contenitore con chiusura ermetica e mescolarli fino a quando non risulteranno perfettamente amalgamati.

A questo punto non resterà che posizionare all’interno della miscela i dischetti struccanti ed utilizzarli ogni volta che se ne avrà bisogno. È importante ricordare di lavare sempre le mani in modo accurato prima di prelevare i dischetti in modo tale da evitare che i batteri entrino a contatto con essi. È possibile se si vuole utilizzare, invece dei dischetti usa e getta, quelli riutilizzabili, in maniera tale da ridurre ancora di più gli sprechi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.