Home » Risparmiare » Ti mostriamo uno dei migliori trucchi per pulire il tuo microonde senza dover strofinare

Ti mostriamo uno dei migliori trucchi per pulire il tuo microonde senza dover strofinare

Da

Il forno a microonde è uno degli elettrodomestici, solitamente presenti all’interno delle cucine, che risulta essere di grandissimo aiuto per la preparazione di svariate pietanze.

Anche se spesso non viene notato, il microonde ha bisogno di una regolare e profonda pulizia in quanto, gli alimenti che si vanno a cuocere al suo interno, tendono a rilasciare, ovviamente, moltissimi residui.

Non sempre magari questi sono visibili appunto, ma in realtà il forno a microonde dovrebbe essere pulito con estrema frequenza per evitare un eccessivo accumulo di germi e batteri.

Anche se la pigrizia assale, esiste un trucco davvero semplice per effettuare una detersione assolutamente perfetta e veloce del nostro forno a microonde, senza il bisogno di dover strofinare l’intera superficie.

Per mettere in atto questo semplicissimo metodo non ci sarà bisogno di acquistare prodotti specifici, ma serviranno due semplici ingredienti sempre presenti all’interno di ogni cucina: acqua e limoni.

Tutto ciò che si dovrà fare sarà infatti versare dell’acqua all’interno di una ciotola abbastanza capiente, tagliare i limoni e spremere il succo all’interno dell’acqua.

Una volta spremuti totalmente, si andranno a posizionare le bucce dei limoni anch’esse all’interno del contenitore.

Una volta che la miscela sarà pronta, non resterà che inserire la ciotola all’interno del nostro elettrodomestico e azionarlo per circa tre minuti, prestando attenzione e controllando di tanto in tanto il suo interno.

LEGGI ANCHE  5 errori che portano i tuoi cactus a fare una brutta fine

Una volta terminato il tempo di riscaldamento, occorrerà lasciarlo riposare per circa cinque minuti con la porta chiusa, in maniera tale che l’umidità creatasi all’interno vada ad ammorbidire le varie incrostazioni e residui, eliminando inoltre il possibile cattivo odore.

Non appena il tempo di riposo sarà trascorso, basterà semplicemente estrarre il contenitore dal forno e, con l’aiuto di un panno pulito e ben inumidito, pulire tutte le superfici del nostro forno a microonde.

Se dovessero essere presenti delle macchie che risultano difficili da rimuovere, basterà immergere il panno in acqua e limone e strofinarlo direttamente sulla macchia in questione. In caso fossero troppo ostiche, è possibile utilizzare uno spazzolino da denti.

A questo punto non resterà che asciugare il tutto con cura con un panno pulito e il forno a microonde sarà pronto per essere riutilizzato.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.