Home » Rimedi di Salute » Ti spieghiamo come fare un balsamo al rosmarino per frenare la caduta dei capelli e scurirli

Ti spieghiamo come fare un balsamo al rosmarino per frenare la caduta dei capelli e scurirli

Da

Balsamo al rosmarino fatto in casa. Un rimedio naturale per rallentare la caduta dei capelli e scurirli allo stesso tempo. Questo prodotto è una soluzione ideale, per coloro che amano prendersi cura dei propri capelli in modo naturale.

Questo balsamo ha la capacità di scurire molto i capelli grigi, nascondendo i segni della ricrescita e allontanando il bisogno di tingere spesso la propria chioma. Molte donne temono la caduta dei capelli e farebbero carte false per avere un prodotto che rallenti questa fase naturale della vita.

credit by envato elements

Le tinte, inoltre, accelerano questo processo, ed è spesso a causa loro che molte donne devono fare i conti con un’acconciatura molto rada. Ovviamente la caduta dei capelli può dipendere da altri fattori, come lo stress, carenze nutrizionali, cambiamenti ormonali o malattie.

Tuttavia, sfruttando questo balsamo potrete dare ai vostri capelli quell’energia in più di cui hanno bisogno. Il rosmarino rinforza il cuoio capelluto e regola il sebo, donando lucentezza alle nostre chiome, mantenendole sane.

credit by envato elements

Cosa serve per realizzare il balsamo naturale in casa?

  • 5 rametti di rosmarino fresco
  • Mezzo litro d’acqua
  • Mezzo litro di aceto di mele
  • 7 gocce di olio essenziale al rosmarino
  • 10 cucchiai di balsamo privo di solfati, parabeni e dimeticone.

Lavate e mettete a bollire i rametti di rosmarino in mezzo litro d’acqua. Lasciate il tutto sul fuoco per 40 minuti e filtrate l’infuso ottenuto, lasciandolo riposare per 12 ore. Aggiungete mezzo litro di aceto di mele e le gocce di olio essenziale, mescolando il tutto. Quando è ben amalgamato inserite anche il balsamo e continuate a mescolare il composto ottenuto.

LEGGI ANCHE  Qual è la ragione per cui le nostre orecchie producono cerume?
credit by envato elements

Versate il tutto in una bottiglietta pulita e conservatela per tutte le volte che ne avrete bisogno. Questa soluzione sarà perfetta per i vostri capelli e per adoperarla dovrete lavare la vostra chioma e applicare su di essi il balsamo.

Lasciate che questo agisca per 5 minuti, dopodiché sciacquate il tutto con acqua tiepida. Vi suggeriamo di adoperare il balsamo soltanto una volta ogni tre giorni, così da massimizzare gli effetti positivi e ricostituenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.