Come preparare una tisana benefica allo zenzero

Da

La tisana allo zenzero è facile da preparare e fornisce moltissimi benefici al nostro corpo. Per prepararla è sufficiente ottenere un pezzetto di radice fresca di zenzero, acqua e miele, per riuscire a renderla più dolce.
Questo infuso sarà un toccasana durante l’inverno, perché ci fornisce una ottima bevanda calda e con la sua azione detossicante riesce anche a curare i mali di stagione.

Volete sapere come preparare una perfetta tisana allo zenzero in casa?

zenz2

Questa sostanza è un potente digestivo e aiuta a combattere la fermentazione dei cibi, quindi riduce la formazione dei gas intestinali.
Berla dopo un pasto è un ottimo rimedio per aiutare il nostro stomaco, nelle operazioni di digestione.

Inoltre, se soffrite di nausea, di mal di testa, e di dolori mestruali, potete sicuramente trarre moltissimo beneficio da questo rimedio completamente naturale.

  • La prima cosa che dovrete fare è tagliare la porzione dello zenzero che vi occorre. Sbucciatela con un coltello ed eliminate tutta la parte esterna.
  • Preparate una pentolina e riempitela d’acqua. Immergete al suo interno lo zenzero e portate ad ebollizione.
  • Una volta che avrà raggiunto la temperatura di ebollizione, lasciate che continui per una decina di minuti.
  • A questo punto, togliete dal fuoco il pentolino, filtrate l’acqua e dolcificate a piacere con il miele.
  • A questo punto la vostra tisana calda sarà pronta per essere consumata e per portare al vostro corpo tutti i suoi benefici.
tisa

Se volete potete sostituire il miele con dello zucchero di canna.
Se amate particolarmente il sapore dello zenzero, potete anche frullare il pezzetto di zenzero messo a bollire, in modo da ottenere una leggera polpa, che fornirà molto più sapore alla vostra tisana. In questo caso ricordatevi di lasciarla bollire per venti minuti.

Se volete potete anche aggiungere delle fettine di limone all’interno della vostra tisana, per dare ancora maggior sapore. Aggiungetele direttamente all’interno della pentola, mentre bolle e lasciate tutto in infusione per 15 minuti, una volta tolta dal fuoco.