Home » Trucchetti » Trucchetto casalingo per pulire il mocio di stoffa e che non abbia un cattivo odore

Trucchetto casalingo per pulire il mocio di stoffa e che non abbia un cattivo odore

Da

Non c’è alcun dubbio che il mocio sia uno strumento assolutamente indispensabile per quanto riguarda l’adempimento delle pulizie domestiche. Esistono innumerevoli oggetti come questo, di forme e dimensioni molto diverse tra loro… tuttavia, un aspetto che non può assolutamente venir meno, per ottenere un buon risultato nell’ambito delle pulizie domestiche, è il livello stesso della pulizia del mocio.

Anche se questo oggetto è adoperato per pulire la casa, non significa che sia sempre lustro e splendente, anzi, più viene utilizzato, più è facile che su di esso si accumulino sporcizia, residui di polvere o peli e persino germi di ogni tipo. Un semplice lavaggio in acqua calda non è per niente sufficiente a ridare splendore al nostro mocio.

credit by envato elements

Alcuni individui non esitano a cambiarlo dopo appena pochi utilizzi, ma questo porta ad un grande dispendio di denaro. Per ripulire in maniera efficace il mocio è infatti sufficiente una rapida procedura attuabile anche da un bambino. Tutto quello di cui avrete bisogno è sfruttare l’azione detergente naturale di limone e aceto, approfittando della loro combinazione.

Ingredienti:

  • ½ tazza di aceto bianco
  • Acqua calda
  • Succo di 1 limone
  • Detergente per pavimenti
  • 1 secchio

Per iniziare munitevi del secchio e al suo interno versate tutti gli ingredienti sopracitati. Continuate questa procedura immergendovi il mocio, assicurandovi che sia completamente sommerso dal liquido. Lasciate tutto a riposo per un periodo di tempo non inferiore alle 3 ore.

LEGGI ANCHE  Come eliminare la vernice da tessuti e materiali

Se volete aumentare l’efficacia di questo sistema potete anche lasciare il mocio in ammollo per tutta la notte, togliendolo dall’acqua il mattino dopo. In ogni caso, trascorso il tempo minimo, rimuovete il mocio e sciacquatelo abbondantemente sotto l’acqua corrente.

credit by envato elements

Per farlo asciugare posizionatelo al sole o in un luogo dotato di una buona ventilazione e il gioco è fatto. Dopo che questo si sarà totalmente asciugato, sarà perfetto per tornare a svolgere le sue normali funzioni. Utilizzando questo metodo non avrete più bisogno di cambiare il mocio dopo un paio di utilizzi e così facendo risparmierete sulle piccole spese quotidiane.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.