Home » Trucchetti » Trucchi casalinghi per eliminare formiche, scarafaggi e mosche

Trucchi casalinghi per eliminare formiche, scarafaggi e mosche

Da

Sarà capitato a tutti quanti di dover avere a che fare con insetti e parassiti che si intrufolano nelle nostre case. Oggi ti daremo qualche semplice e soprattutto naturale trucchetto per evitare che questi animaletti si intrufolino nelle nostre cucine. Potrai dire addio ai classici insetticidi.

Questi che seguono sono tre veloci metodi per allontanare gli insetti da casa nostra:

Contro le formiche: Per non ritrovarle in cucina e quindi prevenire la loro comparsa, schiaccia delle bucce di limone o cetriolo e spargetela nelle fessure. Un altra alternativa è quella di fare una miscela di zucchero e borace in parti uguali e metterlo nelle fessura da cui pensi possano entrare.

Contro gli scarafaggi: Metti negli angoli di casa delle foglie di alloro. Un altro metodo è quello di mescolare 1/3 di farina e cacao in polvere con 2/3 di borace.

Contro le mosche: un metodo per tenerle lontane è mettere in una ciotola basilico, timo e rosmarino o menta.

Una casa sarà sempre un luogo ottimale dove le formiche possono costruire i loro nidi, poiché una casa ha cibo, una buona aria condizionata e angoli ideali per la loro crescita. Pertanto, la strategia migliore è la prevenzione, cioè pulire la casa frequentemente e con i prodotti giusti.

Se le formiche sono già apparse in casa cosa devi fare?

Prima cosa che va fatta è sigillare le crepe o i buchini da dove possono fare ingresso. Per questa operazione aiutati con stucco, gesso o silicone.

LEGGI ANCHE  5 Consigli e trucchi per il giardinaggio

Pulisci i pavimenti con la candeggina, è un ottimo repellente contro le formiche.

Mantieni sempre pulita casa tua, evitando le briciole o i liquidi sui pavimenti.

Alleati naturali contro le formiche:

Aceto bianco: spruzza l’aceto sul nido, le formiche ritengono insopportabile l’odore forte dell’aceto.

Borotalco in bolvere: Spargilo nei punti in cui compaiono le formiche.

Bicarbonato di sodio insieme allo zucchero: Mescolali e spargi nelle aree interessate.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.