Home » Trucchetti » Trucchi per avere la tenda della doccia sempre pulita

Trucchi per avere la tenda della doccia sempre pulita

Da

Tra gli ambienti della casa dove si accumula una maggiore quantità di umidità, sicuramente troviamo il bagno e la doccia, in quanto in esso viene spesso utilizzata l’acqua ad alte temperature, che va a creare vapore e condensa.

A causa di tutto ciò è inevitabile che si debba prestare una maggiore attenzione e manutenzione ad ogni angolo di questo ambiente, in quanto la formazione di muffa è sempre dietro la porta. Tra le superfici da tenere sempre pulite e sotto attento controllo, troviamo la tenda della doccia che a contatto con l’umidità, ha un’altissima probabilità di generare questo fastidioso problema.

Oltre ad essere assolutamente antiestetica, la muffa può causare svariati problemi di salute in quanto porta ad avere reazioni allergiche, asma, irritazioni e molto altro. Proprio per questo motivo è sempre consigliabile trattare immediatamente le zone interessate nel momento della comparsa e addirittura cercare di prevenire la sua formazione.

Seguendo alcuni semplici consigli saremo in grado così di liberare il nostro bagno dalla muffa, cercando inoltre di evitare la sua comparsa.

  1. Dopo ogni utilizzo, tracce dei detergenti utilizzati per lavarci potrebbero rimanere depositati sulla tenda; è utile risciacquare abbondantemente prima di uscire dalla vasca, andando inoltre ad eliminare tutti i possibili residui, come i capelli.

  2. Una volta conclusa la doccia, dobbiamo sempre ricordare di lasciare la tenda ben stesa, in modo tale che non ci siano pieghe e si asciughi con maggiore velocità. In questo modo eviteremo l’accumularsi di umidità e la conseguente formazione di muffa.

  3. Una buona abitudine che dovremmo sempre tenere a mente è quella di mantenere il nostro bagno il più arieggiato possibile, per fare in modo di poter ottenere sempre un risultato ottimale ed una manutenzione costante, in quanto in questo modo non ci sarà accumulo di vapore.

  4. Anche la tenda della doccia ha bisogno di una pulizia regolare infatti, per riuscire a mantenerla al meglio e il più a lungo possibile, è consigliabile effettuare un lavaggio in lavatrice all’incirca una volta al mese.

  5. Se dovessero esserci delle macchie sul tessuto, prima di passare al lavaggio in lavatrice, strofinare un composto di aceto bianco e acqua aiutandosi con una spazzola a setole morbide.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
LEGGI ANCHE  10 Usi per le bucce di banana che nessuno conosce

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.