Home » Trucchetti » Trucchi per rimuovere la carta da parati dal muro

Trucchi per rimuovere la carta da parati dal muro

Da

Rimuovere la carta da parati dal muro può essere complicato se non sai come fare o non conosci alcuni dei migliori trucchi degli esperti del settore. Migliore è la decorazione della carta da parati, più difficile sarà per te ottenere il risultato sperato.

Non importa quanto sia buona la qualità che scegli e quanta cura prendi per la tua casa, alla fine, l’uso quotidiano, l’attrito, l’umidità, il calore e inevitabilmente centinaia di situazioni peggiorano la vernice o la carta da parati.

Tutto ciò di cui hai bisogno prima è molta pazienza, spazio ben preparato e tutte le forniture di cui hai bisogno. Sebbene rimuovere lo sfondo con questi accorgimenti possa essere molto semplice, può richiedere comunque del tempo, soprattutto se l’area da rimuovere è molto ampia . Quindi, preparate lo spazio, mettete da parte tutti i mobili e coprite quelli non sfoderabili.

Tieni a portata di mano tutto il necessario, indossa abiti comodi e prepara la scala per accedere alle parti superiori del muro. Prima di iniziare, le rifiniture leggere dovrebbero essere rimosse se presenti. Tuttavia, non dimenticare di spegnere l’alimentazione prima di farlo per evitare imprevisti. Per completare i passaggi precedenti, metti della carta nei fori degli interruttori, metti del nastro adesivo e copri bene i fori.

Ora possiamo iniziare con il compito di rimuovere il muro di carta da parati . Per fare questo, avrai bisogno di un prodotto per ammorbidire l’oggetto e tirarlo facilmente. In commercio si possono trovare vari prodotti già pronti, alcuni diffusori e altri sono usati con rullo, in entrambi i casi è piuttosto efficiente. Tuttavia, a casa puoi realizzare tu stesso un prodotto naturale .

LEGGI ANCHE  Trucchi se vuoi che i tuoi vestiti si asciughino più velocemente

Come realizzare un prodotto naturale per rimuovere la carta da parati

Il mix è così semplice ed economico che devi solo mescolare acqua calda e detersivo per i piatti . Avrai bisogno di una spugna per applicare il prodotto sulla superficie, una spugna grande è ben assorbita perché è necessario inzuppare bene la carta per separarla dal muro. Immergere accuratamente la superficie e lasciar agire per almeno 15 minuti.

Quindi, aiutati con una spatola per sollevare gli angoli, con questo strumento puoi sollevare un po’ la carta da parati. È importante cercare di riempire il più possibile il foglio. Se si rompe, può essere molto difficile rimuoverlo completamente . Se noti che si asciuga di nuovo, immergi nuovamente la superficie con una miscela di acqua calda e detersivo.

Devi essere molto paziente quando usi la spatola e lavorare con leggerezza poiché il muro sarà ammorbidito dall’umidità e il danno sarà molto facile da riparare e dovrai regolare prima di applicare la nuova vernice o carta di tua scelta. Nonostante questo rimedio sia molto efficace, è sempre possibile avere dei pezzi sempre appiccicosi e difficili da rimuovere.

In questi casi non resta che preparare uno spray diffusore con acqua tiepida e ammorbidente. Applicare sulla zona da trattare e lasciare in posa qualche minuto, la carta uscirà facilmente. Hai anche un altro rimedio casalingo speciale per le aree sbiadite adesive , il meraviglioso aceto bianco detergente. Applica la miscela di acqua e aceto sulle zone più resistenti e vedrai come puoi rimuovere la tua vecchia carta da parati per rinnovare la tua casa con le tue mani.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.