Home » Pulizia » Trucco per pulire il sapone e le incrostazioni che si attaccano alle piastrelle del bagno

Trucco per pulire il sapone e le incrostazioni che si attaccano alle piastrelle del bagno

Da

Ormai è risaputo che il bagno è, senza alcun dubbio, una delle zone della propria abitazione che necessita una maggiore quantità di cure e attenzioni durante le faccende domestiche. Questo perché al suo interno si depositano una notevole quantità di germi e batteri che tende e proliferare anche a causa dell’umidità che tende a ristagnare al suo interno.

Non solo germi e batteri, ma anche altri residui di vario genere tendono ad annidarsi sulle pareti e se non ci si occupa subito di loro, la rimozione potrebbe risultare molto più complicata e lunga. Proprio per questo motivo quest’oggi abbiamo deciso di svelare un semplice trucco in grado di aiutarci a mantenere il bagno perfettamente pulito, riuscendo a rimuovere ogni tipo di incrostazione e traccia di calcare.

Per fare ciò avremo bisogno di realizzare un apposito detergente, totalmente naturale, con degli ingredienti che sono sempre presenti in ogni casa e che quindi, ci daranno anche la possibilità di risparmiare.

Ciò di cui avremo bisogno per la creazione di questo prodotto sarà:

  • Aceto di mele
  • Bicarbonato di sodio
  • Detergente per piatti
  • Succo di mezzo limone
  • Dentifricio
  • Un contenitore
  • Una spugna

Il procedimento per la realizzazione del detergente naturale è molto semplice, in quanto non occorrerà altro che versare tutti gli ingredienti necessari all’interno del contenitore e miscelarli fino a quando non saranno perfettamente amalgamati ed il composto risulterà omogeneo. A questo punto inumidire la spugna e applicare su di essa una piccola quantità di prodotto, strofinandola successivamente su tutte le piastrelle del bagno.

LEGGI ANCHE  Come pulire le pareti sporche senza dover ridipingere

Una volta terminato, lasciare che la miscela agisca per almeno 10 minuti prima di procedere al risciacqua utilizzando abbondante acqua calda. Lasciare, se possibile, la finestra del bagno aperta in modo da avere maggiore ricircolo di aria e ventilazione, altrimenti asciugare con un panno pulito in modo tale da evitare accumuli di umidità.

A questo punto le piastrelle del nostro bagno saranno totalmente igienizzate e prive di ogni incrostazione. È possibile utilizzare questo prodotto anche una volta a settimana, così da evitare un eccessivo accumulo di sporco e mantenendo il bagno sempre in condizioni perfette.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.