Come creare una miscela naturale per far risplendere la vostra cucina con il minimo sforzo.
La cucina è uno dei pochi ambienti in una casa che va pulito ogni giorno e dove sicuramente si accumula la maggior parte dello sporco. Questa è la stanza più vissuta della casa, e cucinando, tra fumo, olio, grasso, la quantità di sporco che si accumula in ognidove non è sempre facile da eliminare.
Molto spesso si rischia di dedicare tanto tempo alla pulizia di questas parte della casa, senza tuttavia raggiungere il risultato desiderato. Questo dipende soprattutto dall’utilizzo di prodotti non idonei, costosi e allo stesso tempo poco efficaci.
Esiste però una soluzione naturale, facile da realizzare ed incredibilmente economica, che garantisce, con il minimo sforzo, un risultato ottimale. Basterà che mischiate insieme tre ingredienti che potrete trovare direttamente in casa e vedrete un notevole cambiamento nelle vostre pulizie.
Quello che vi occorre è:
- Farina
- Acido citrico
- Sapone liquido
Per prima cosa mettete in una ciotola quattro o cinque cucchiai di farina, un cucchiaio di acido citrico e del sapone liquido. Mescolate bene il composto fino ad ottenere una consistenza molto pastosa.
Se questo dovesse apparirvi troppo liquido non esitate ad aggiungere un ulteriore cucchiaio di farina, così da renderlo della giusta consistenza.
Non appena il composto sarà pronto potete passarlo direttamente sulle superfici che desiderate pulire, ed essendo un prodotto naturale, non andrà minimamente a ledere o modificare nessun materiale, anche quelli più delicati.
Ricordate infine di sciacquare il tutto per eliminare qualsiasi residuo, e potete anche aiutarvi con un panno in microfibra.
Il risultato sarà davvero perfetto e la bellezza di questo composto è che riuscirà, con una semplice passata, ad eliminare residui di olio o di grasso, donando anche un gradevole e duraturo profumo grazie alla presenza dell’acido citrico.