Home » Rimedi di Salute » Un nuovo farmaco promette la ricrescita dei denti, anche dopo che questi sono caduti.

Un nuovo farmaco promette la ricrescita dei denti, anche dopo che questi sono caduti.

Da

Le innovazioni scientifiche riescono a migliorare la nostra vita in moltissimi campi e a breve sembra che ci sarà una vera e propria rivoluzione nel campo odontoiatrico.

Un farmaco innovativo potrebbe risolvere un grave problema, che coinvolge milioni di persone: la caduta dei denti. Con l’avanzare dell’età tanti individui vanno incontro all’inesorabile caduta dei denti.

Una rivoluzione nel campo odontoiatrico: il farmaco che fa ricrescere i denti
credit by envato elements

Fino ad oggi le soluzioni erano le ricostruzioni dentarie oppure l’inserimento di capsule e altri elementi simili. In futuro invece sarà sufficiente assumere un farmaco ed evitare quindi il bisogno di ricorrere all’utilizzo di impianti o protesi.

Il farmaco in questione è stato elaborato dalla Toregem Biopharma, una startup giapponese che prevede di poter far ricrescere i denti per una terza volta, proprio come accade dopo la caduta dei denti da latte.

Questa innovazione potrebbe rappresentare una svolta mai vista prima nel settore dell’odontoiatria e migliorare la vita di milioni di individui. La ricerca è stata condotta dal Medical Research Institute Kitano di Osaka.

Una rivoluzione nel campo odontoiatrico: il farmaco che fa ricrescere i denti
credit by envato elements

Attualmente il farmaco è stato testato con grande successo sugli animali, e a breve dovrebbero iniziare le sperimentazioni umane. Tra gli animali sottoposti ai test primeggiano i furetti.

Queste creature, infatti, vantano dei denti molto simili a quelli degli esseri umani e che quindi si rivelano perfetti per testare un farmaco di questo genere. I primi soggetti a cui verrà somministrato il farmaco sono dei bambini nati con sintomi di anodontia.

LEGGI ANCHE  La verdura che aiuta il nostro organismo: sgonfia, depura ed abbassa il colesterolo

Questa condizione provoca la totale assenza dei denti a causa di alcune rare condizioni genetiche.

Una rivoluzione nel campo odontoiatrico: il farmaco che fa ricrescere i denti
credit by envato elements

Questi test dovrebbero iniziare a luglio del 2024, e secondo gli scienziati coinvolti, il farmaco sarà pronto per essere adoperato dagli studi dentistici entro il 2030.

Un’invenzione come questa è davvero qualcosa di stupefacente e non c’è dubbio che sarà di enorme aiuto a milioni di persone, permettendo a chiunque abbia perso i propri denti di riaverli in modo del tutto naturale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.