Home » Bellezza » Usare il rasoio fa ricrescere i peli più folti? La verità secondo gli esperti.

Usare il rasoio fa ricrescere i peli più folti? La verità secondo gli esperti.

Da

È vero che i peli ricrescono più velocemente se si utilizza un rasoio o si tratta di un falso mito? Ecco la risposta che vi toglierà ogni dubbio.

Per tante persone la depilazione è una pratica quotidiana irrinunciabile. A prescindere dal genere, tanti individui non sopportano che i peli possano crescere sul proprio corpo e sono disposti a tutto pur di eliminarli.

credit by envato elements

Esistono molti sistemi per rimuovere i nostri peli superflui, ma il più comune è sicuramente la depilazione fatta con il rasoio. Questo rimedio non ha la stessa durata di una depilazione fatta con il laser o con la ceretta, ma è meno costoso e sicuramente meno doloroso.

Nonostante la depilazione con il rasoio sia la pratica più semplice, in tanti temono che non sia affatto adatta. Secondo tante persone, rimuovere i peli in questo modo consente loro soltanto di ricrescere più velocemente e persino più folti di prima. Ma quanto è vera questa affermazione?

La risposta è stata data dagli esperti, che finalmente ci permettono di capire se questo sistema sia giusto o meno. A rispondere a questa curiosità è la dermatologa Taylor Bullock.

Questa dottoressa ha affermato che in realtà si ha solamente la sensazione che i peli siano cresciuti più spessi, dopo una depilazione fatta con il rasoio. Questa sensazione è dovuta al fatto che dopo averlo reciso tocchiamo con la mano solamente la base del pelo, e non più la sua estremità.

LEGGI ANCHE  Chi è il blobfish? Non è così brutto come tutti pensano!

Questa, infatti, è molto più spessa rispetto alla punta e quindi ci trae in inganno, sembra più ispida e ruvida. Pertanto, il mito che il rasoio rappresenta un “nemico” per coloro che intendono depilare il proprio corpo, è completamente sfatato.

credit by envato elements

Anche il fatto che questi crescano più rapidamente, dopo la depilazione a rasoio è soltanto un’illusione. La ricrescita dei peli varia da individuo a individuo, e cambia persino a seconda della parte del corpo che stiamo trattando.

È solamente il nostro organismo a determinare la velocità con cui questi elementi cresceranno e non c’è nulla che possa modificare questo ritmo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 3.7]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.