Gli usi alternativi della schiuma da barba.
Avete mai pensato che la schiuma da barba, utilizzata quotidianamente da milioni di uomini, possa avere utilizzi diversi da quelli legati alla rasatura del viso? Questo prodotto è effettivamente nato per agevolare le operazioni di rasatura, ma si adatta perfettamente ad altri utilizzi.
La schiuma da barba ha la funzione primaria di aprire i pori e consentire alla lama del rasoio di scorrere meglio sul viso. Le sue capacità però possono essere sfruttate anche in altri settori e oggi vogliamo suggerirvene alcuni decisamente insoliti.
1. Per lavoretti creativi
Volete stimolare la fantasia dei vostri bambini?
Per farlo potete benissimo adoperare la schiuma da barba e realizzare in casa una pittura densa e soffice. Tutto quello che dovrete fare è mescolare del colorante alimentare ad un po’ di schiuma da barba, ed il gioco è fatto.
2. Radere altre aree del corpo
Chi ha detto che la schiuma da barba è adatta solamente alla pulizia del viso?
Questo prodotto è perfetto per radere anche altre aree del corpo, come ad esempio le gambe o le ascelle, e ridurrà drasticamente il rischio di tagli involontari o di irritazioni.
3. Tingere i capelli
Questo metodo è stato sviluppato da alcuni hairstylist esperti, ed in seguito si è diffuso in rete a macchia d’olio. La schiuma da barba è risultata essere un ottimo agente per mescolare la tintura dei capelli e ottenere un effetto “marmorizzato”. Il risultato è una colorazione variegata e dai toni arcobaleno.
4. Creare uno slime fatto in casa
Grazie alla schiuma da barba potrete creare da soli dello slime, realizzando un gioco che farà felici i bambini. Mescolate alla schiuma da barba dell’acqua, della colla e un pizzico di colorante alimentare.
Unite il tutto e aggiungete anche del borace in polvere. La fusione di questi elementi creerà una pastura modellabile dalla consistenza molto simile a quella dello slime.