Home » Rimedi di Salute » Uso dell’olio di cipolla per capelli: metodi per rafforzare il cuoio capelluto e contrastare la caduta dei capelli

Uso dell’olio di cipolla per capelli: metodi per rafforzare il cuoio capelluto e contrastare la caduta dei capelli

Da

Prevenire la caduta dei capelli con un semplice ingrediente preso dalla vostra dispensa. Avreste mai pensato di rinforzare il cuoio capelluto utilizzando un comune ingrediente da cucina?

Per quanto insolita questa pratica è davvero eccellente e dà dei risultati grandiosi. L’ingrediente miracoloso di cui vi stiamo parlando è adoperato quotidianamente da miliardi di persone e non è altro che la cipolla.

ecco come prevenire la caduta di capelli con l'olio di cipolla
credit by Youtube/Ohga

Questo ortaggio ha moltissime proprietà benefiche, è un ottimo antinfiammatorio e mescolato ad alcuni semplici elementi si rivela anche un ottimo tonificante per i capelli.

Se volete realizzare un olio prodigioso, che vi aiuterà a rinforzare la vostra chioma e arginare il problema della caduta dei capelli non dovrete far altro che seguire questi semplici passaggi.

ecco come prevenire la caduta di capelli con l'olio di cipolla
credit by Youtube/Ohga

Innanzitutto procuratevi tre ingredienti fondamentali:
1 Due cipolle rosse
2 100 gr di olio di cocco + un cucchiaino extra
3 Dell’olio essenziale alla lavanda

Sbucciate e lavate le cipolle rosse, tagliandole a tocchetti. Fatto questo, sciogliete un cucchiaio di olio di cocco a bagnomaria e mettetelo da parte. Inserite i vari pezzi ottenuti in un mixer e aggiungete all’interno anche l’olio di cocco sciolto.

ecco come prevenire la caduta di capelli con l'olio di cipolla
credit by Youtube/Ohga

Frullate il tutto ottenendo quindi una polpa alquanto omogenea. Continuate la preparazione inserendo la crema ottenuta in una padella e aggiungendo anche i restanti 100 gr di olio di cocco. Mescolate il tutto a fiamma bassa, continuando in questo modo finché la cipolla non cambierà colore, assumendo una tipica tinta marrone chiaro.

LEGGI ANCHE  I suoi benefici sono tantissimi. Ecco perché è sempre meglio averne una scorta in cucina

Quando noterete questo cambiamento togliete la pentola dal fuoco. A questo punto procuratevi un boccale di vetro e una tovaglietta pulita. Stendete la tovaglia sul boccale e versate dentro il composto da voi creato. Questa operazione vi consentirà di filtrare completamente l’olio ottenuto dai residui di cipolla.

ecco come prevenire la caduta di capelli con l'olio di cipolla
credit by envato elements

Effettuate questa procedura finché non avrete estratto fino all’ultima goccia di olio, dopodiché aspettate che il tutto si raffreddi. A questo punto dovrete aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda e travasate il tutto in un contenitore con chiusura ermetica.

In questo modo avrete realizzato il vostro olio rinvigorente per capelli. Potrete utilizzarlo fino a due volte alla settimana massaggiandone un po’ sullo scalpo. Grazie a questo trattamento stimolerete la crescita della vostra chioma e preverrete la caduta dei capelli.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.